Salerno: truffe agli anziani, due arresti della Polizia

Stampa
Conferenza_Questura_DrogaNel contesto di articolate attività investigative specificamente finalizzate al contrasto al fenomeno delle truffe in danno di anziani
, nella tarda mattinata di mercoledì gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, i pregiudicati Giuseppe Romano 48 anni nato a Napoli e residente a S.Giorgio a Cremano (NA) e Rocco Bracale 50enne anch’egli napoletano.

I due sono stati sorpresi mentre uscivano da un del centro di Salerno, precisamente di Via Vernieri, dopo aver consumato una truffa ai danni di una anziana donna alla quale avevano telefonicamente riferito dell’urgente necessità per il figlio di avere la disponibilità di danaro e dalla quale, quindi, si erano fatti consegnare la somma in contanti di mille euro e gioielli in oro per il valore di circa duemila euro. I due pregiudicati erano già stati individuati da alcune settimane ad esito di attività di analisi di tabulati e dei passaggi registrati sulle telecamere di sorveglianza installate in Città dell’autovettura Fiat Panda a bordo della quale si recavano in Salerno. Essi, infatti, sono ritenuti responsabili di altre truffe avvenute negli ultimi tre mesi ed eseguite con le medesime modalità. Nella mattinata di ieri, quindi, sono stati pedinati al fine di avere definitiva certezza del motivo della loro periodica presenza in Salerno e, quindi, sorpresi in flagranza di reato.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ehi ragazzi, ma che trascorrete la domenica a scrivere queste cose? Ho visto anche io il video segnalato da Luna: davvero allucinante. Sono originaria della provincia di Benevento ed effettivamente ho notato che quando qualcuno lascia una semplice carta a terra in alcune aree della nostra regione (comprese Benevento e Salerno), prima ancora dell’arrivo dei vigili, sono gli stessi cittadini a mortificare il “turista” distratto. Purtroppo è anche vero che esistono delle aree della nostra regione, nelle quali se due truffatori raggirano degli anziani, sono gli anziani ad essere razzisti. Siamo davvero messi male!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.