Matrimonio gay, docenti salernitane ottengono il riconoscimento

Stampa

giuseppina-delfa-nozzeLo Stato italiano ha dato il via libera alle nozze gay celebrate un anno e mezzo fa in Francia tra due professoresse dell’Università degli Studi di Salerno, Giuseppina La Delfa e Raphaelle Hoedts.

La Corte d’Appello del Tribunale di Napoli ha ordinato all’ufficiale dello stato civile di Santo Stefano del Sole (Avellino), dove le due docenti vivono con i figli ottenuti da una gravidanza assistita, di trascrivere l’atto di unione. 

Ecco l’intervista alla Professoressa La Delfa realizzata da Ersilia Gillio della redazione giornalistica di Radio Alfa

[CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA AUDIO]

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che belloo! questo sì che è il modello da proporre per il futuro: figli in provetta e senza madre o senza padre! e magari scegliendo pure le caratteristiche genetiche secondo i gusti.. tempo fa era chiamata selezione della razza.. forse “qualcuno” aveva visto lontano..!

    Un conto, a mio avviso, è la scelta che liberamente fanno due persone (ma anche tre, quattro, dieci, per me non cambia!), per sé stesse; altra cosa è la scelta di obbligare un bambino a non avere un padre o una madre.
    Secondo le libere scelte e credenze di ognuno, “madre natura”, Darwin, Dio, l’evoluzione o gli extraterrestri hanno stabilito che per far nascere un bambino siano necessari un essere maschile e uno femminile: qualunque altra cosa per me è una forzatura, e anche un atto di egoismo.

    E non parliamo di omofobia, per favore! Loro, gli omosessuali, possono tranquillamente dire che non condividono la famiglia “tradizionale”; i sostenitori della “famiglia tradizionale” non posso permettersi di dire che non condividono la famiglia omosessuale! questa è libertà? è parità? no! è solamente eterofobia dilagante (nei mezzi di informazione, perchè nella vita reale le opinioni sono differenti)

    E non mi si dica che è normale e fa parte dell’essenza dell’uomo (ooops ho detto “uomo” sono omofobico?? forse “donno” è meglio!): anche uccidere fa parte dell’essenza dell’uomo, ma non per questo l’omicidio viene legalizzato e soprattutto sostenuto come modello per tutti!

  • Che schifo! Se lo potevano tenere per loro non c’era bisogno di renderlo palese!!! Se per loro ci deve essere uguaglianza non c’è bisogno di ufficializzare l’evento

  • bravo, dobbiamo difendere la famiglia vera composta da una donna, un uomo ed eventuali figli, niente contro gli omosessuali, ma la famiglia è un’altra cosa.

  • Vergogna!Se il progresso dell’occidente ci ha portati fino a questo punto di degrado sociale e morale,allora preferisco l’arretratezza della cultura islamica,( tranne ovviamente le decapitazioni ed altre deprecabili violenze fisiche).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.