Castellabate: l’Arpac testimonia che la qualità delle acque è eccellente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Castellabate_mare_spiaggiaSia i prelievi effettuati dall’Arpac sia quelli fatti eseguire dal Comune di Castellabate testimoniano la qualità eccellente delle acque di balneazione di tutto il litorale di competenza. Contro il fenomeno dei rifiuti galleggianti, intanto, prosegue l’attività di indagine da parte delle forze dell’ordine per individuarne la provenienza. A tale scopo già nei giorni scorsi il sindaco Costabile Spinelli ha chiesto un deciso intervento della Procura e di tutti gli organi preposti. «Tutti gli impianti di depurazione e sollevamento del Comune di Castellabate funzionano perfettamente – spiega l’assessore alla Depurazione Franco Ambrosano – Il nostro personale è impegnato 24 ore su 24 a monitorare tutti gli impianti proprio per assicurare la massima efficienza, perché il mare è tra i beni più preziosi che il nostro Comune ha».

«La qualità delle nostre acque è eccellente – rimarca il vicesindaco l’assessore all’Ambiente, Luisa Maiuri – Lo testimoniano sia gli ultimi dati pubblicati dall’Arpac sul proprio sito internet che le analisi commissionate due giorni fa dal Comune a un laboratorio privato. Continua, però, l’aggressione al mare di Castellabate da parte di ignoti che provocano la presenza di rifiuti galleggianti. Ringraziamo le forze dell’ordine per quanto stanno facendo e ci auguriamo che riescano al più presto a contrastare questo fenomeno e individuare i responsabili. A fonte di tutti gli sforzi che il Comune fa per garantire i servizi, l’immagine di un intero territorio non può continuare a subire simili danni».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Venissero ad effettuare tali controlli delle acque a Baia Arena tra Ogliastro di Castellabate e Montecorice e vediamo quando il mare ogni santo giorno diventa improvvisamente di color marrone se le acque sono pulite o meno e poi ne riparliamo……………….altro che bandiera blù per motivi economici!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.