Nozze gay: Kerry Kennedy ospite al GFF, America sia esempio per altri 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni_giuratiSpero che quello americano sia un esempio per gli altri Paesi. Finalmente è arrivato il momento di celebrare i matrimoni tra persone dello stesso sesso come matrimoni normali a tutti gli effetti”. Lo ha detto, in merito ai matrimoni gay in America, Kerry Kennedy, figlia di Bob Kennedy, a margine di un incontro che ha tenuto oggi con i giurati del Giffoni Film Festival. “E’ stata – ha detto ancora la Kennedy, da anni impegnata in attività dedicate alla tutela dei diritti umani – un’ingiustizia per troppi anni. E’ arrivato il momento – ha aggiunto – di superare il pregiudizio verso tutte le minoranze sessuali”.
La prima cosa che Kerry ha chiesto agli oltre settecento giurati è stata “Una danza per la pioggia”. “Dieci mesi all’anno – ha spiegato la Kennedy che nel 1988 ha fondato il Robert F. Kennedy Center for Human Rights – in Darfur, in Sudan c’è il sole e quindi gli abitanti invocano la pioggia con una danza. Io chiedo a tutti voi di unirvi a me in questa danza sperando che la pioggia arrivi in quelle terre arse dal sole”. Emozionante e suggestivo il rito che ha visto protagonisti i giurati della sezione +13 che hanno seguito la Kennedy in questa particolare esecuzione fatta di battiti di mani e dita che schioccano verso il cielo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.