I tifosi della Salernitana aspettano il colpo di mercato

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_38_Curva_Sud_tifosiPer vincere servono più uomini che nomi, il refrain lo conosciamo bene e siamo del tutto d’accordo, anche alla luce di certe imprese date per scontate e sfumate a causa di stelle litigiose e presuntuose. Bene sta facendo, dunque, la società a vagliare minuziosamente le situazioni prima di acquistare, come quelle massaie giudiziose che controllano la qualità delle mele prima di comprarle: le mele marce finirebbero col guastare anche le altre e nel calcio capita spesso. Fin qui, ci siamo. Ma qualcosa ci sfugge: da diverse settimane si parla di grande colpo, insomma di quell’acquisto capace di ridestare animi e gettare benzina sul fuoco dell’entusiasmo quell’entusiasmo annacquato dai propositi della vigilia. Dopo 4 campionati nati per vincerli per la prima volta Lotito e Mezzaroma da quando reggono le sorti del calcio salernitano volano basso.

Ragionamento giusto e condivisibile perché l’obiettivo era la Serie B ed è stata raggiunta. Ora bisogna tenerla stretta questa categoria, costruire la seconda era Lotito-Mezzaroma su basi solide per evitare scompensi e salti nel vuoto. La piazza deve avere pazienza evitandod i farsi prendere dall’ansia di dover vincere a tutti i costi sempre e comunque. Eppure c’è chi continua ad aspettare il colpo quello in grado di innalzare in modo decisivo il tasso tecnico della squadra affidata a Torrente. I bene informati dicono che quel colpo è ancora in canna e che potrebbe essere sparato di fronte ad un numero importante di abbonamenti. Tutto può essere, intanto la Salernitana è ancora una squadra composta dai classici “giocatori di categoria”, quelli che servono certamente alla causa ma che finora non infiammano la piazza. Per partire lancia in resta serve anche l’entusiasmo popolare e quello si scatena solo quando riconosce il nuovo idolo.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Disorienta non il mancato arrivo del grande nome ma che si parla di cavalli di ritorno come Zampa, di ragazzini con poca esperienza e si abbandonano persone serie e collaudate come Favasuli. Anche Castiglia non è male eppure è lì per andare via……

  • Il problema è che per SALVARSI non ne basta uno solo, ma servono almeno 4 giocatori di discreta qualità (difensore centrale, centrocampista, esterno e attaccante). Guardate le rose di squadre che l’anno scorso si sono semplicemente salvate (Latina, Bari, Modena, Catania, La Spezia, Livorno (da non sottovalutare neppure il Lanciano). Noi (PER ORA) dove crediamo di andare? Fino a questo momento ci siamo soltanto indeboliti.

  • Ma come si fa dico io,Zampa è un cadavere,gioca con la sedia,e per di più fa per e per

  • P.S. Ho già fatto l’abbonamento e ho fiducia nella società. Però la squadra, almeno per ora, è un lamento e non mi dite che può fare un bel campionato.

  • come ogni anno in qst periodo, ormai da 4 anni, ci sono i soliti piagnistei!!!
    DoBBiamo avere fiducia in qst società per quel che ha fatto e dimostrato con i fatti, meno chiacchiere e più abbonamenti.
    Forza Salernitana

  • Gori,Favasuli,Castiglia grandi errori della società……………..non ci vogliono appunto nomi altisonanti,ma calciatori dalla mentalità tosta e pratica e comunque di qualità,come quelli da me citati ma che la società inspiegabilmente ha lasciato andar via?!?!

  • basta con queste menate della società e di Fabiani. Abbiamo perso Gori, Negro e Favasuli e Nalini (tra i migliori della scorsa stagione) e potremmo perdere Calil. Sull’altro piatto della bilancia c’è solo l’arrivo di Eusepi, che però i gol li ha fatti solo negli due anni di lega pro. Russotto? ma per cortesia…

  • Cosa mi tocca leggere , Aniello ritorna ???, critiche sull’operato del mercato ??? , non avete proprio fiducia in questa società eh …????
    Rimarrete con tanto di palmo al naso, siamo a Luglio e piangete sempre, quando poi il campionato inizia a settembre….I due Presidenti vi lasceranno a bocca aperta….Andate a farvi l’abbonamento invece di fare i piangini…. E comprate tutto quello che ha il marchio Salernitana, Salerno deve essere una MACCHIA GRANATA INDELEBILE
    nello scacchiere NAZIONALE del calcio, destinata ad essere il GRANATA TRICOLORE DEL SUD….!!!!!
    O preferite L’azzurro partenopeo ????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.