Baronissi: Finanziati due impianti fotovoltaici su Comune e scuola San Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
foto-scuola-san-francesco-Il Comune di Baronissi ha ricevuto un finanziamento di oltre 200mila euro per la realizzazione di due impianti fotovoltaici da installare sulla copertura di Palazzo di Città e della scuola San Francesco. Il finanziamento è stato concesso nell’ambito del Programma operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico POI. Ad annunciarlo il sindaco Gianfranco Valiante e l’assessore all’urbanistica Luca Galdi, che ha seguito in prima persona l’iter del Programma.

“Il Comune di Baronissi – spiega Galdi – è stato destinatario dei finanziamenti a fondo perduto previsti dal programma Poi Energia. Grazie al finanziamento ricevuto, saranno installati due impianti fotovoltaici che consentiranno di rendere più sostenibili gli edifici della città e permetteranno un notevole risparmio per le casse comunali”. Per Palazzo di Città, l’amministrazione ha ricevuto un finanziamento di 120mila euro: sarà realizzato un impianto fotovoltaico da 40 Kw, con l’installazione di lampade a led. Per la scuola primaria San Francesco, il finanziamento è di 87mila euro: qui l’impianto da 20kw consentirà l’azzeramento della bolletta elettrica e luci a led in tutto l’istituto. “Gli importi finanziati – osserva il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – sono frutto di un’attenta programmazione economica che consente, in tempo di ristrettezze e tagli, di innovare le strutture pubbliche e di avviare un percorso di efficientamento energetico in città”. I lavori partiranno a breve e dovranno essere conclusi entro dicembre 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.