A Sassano (SA) un ciclo di incontri sullo sviluppo delle aree interne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La presentazione del progetto “B&B Like your Home” con Cetty Ummarino  e Nicola Cestaro, tenutasi a Sassano il  31 luglio, ha visto la presenza di una  numerosissima e qualificata platea accorsa dal Cilento, dalla Piana del Sele, dagli Alburni, da Avellino e dal Bussento. L’impegno dell’Amministrazione Comunale è stato testimoniato  dal  Vicesindaco Antonio D’Amato che ha motivato l’implementazione del Think Tank a Sassano, ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione in materia di sviluppo sostenibile menzionando i progetti “Ecodistretto”, “Green Pubblic Procurement”  e “Incubatore Diffuso”.

Don Bernardino Abbadessa ha ribadito l’impegno della Diocesi di Teggiano Policastro sulle tematiche del lavoro e del disagio sociale introducendo  il “Prestito della Speranza” quale  strumento a favore di giovani famiglie e imprese. Vincenzo Quagliano ha delineato alcune strategie per lo sviluppo delle aree interne evidenziando lo stato dell’arte della nuova programmazione 2014-2020, le azioni da mettere in campo  per il rilancio del Vallo di Diano e l’esigenza di adottare politiche progettuali, gestionali e di governance innovative dettate esclusivamente dalla meritocrazia.

Nel dibattito è stata evidenziata l’esigenza di creare collegamenti con altre iniziative messe in campo a livello provinciale e regionale quali le politiche di sviluppo delle  smart city, la sharing economy, il coworking, lo sportello sviluppo & innovazione, iniziative  sostenute  dal responsabile economico del PD Salerno, Roberto De Luca. A tali sollecitazioni intende rispondere l’organizzazione di  ulteriori incontri pubblici e tavole rotonde in corso di pianificazione a cura del Think Tank Sassano, sulle tematiche dell’autoimprenditorialità e  sulla programmazione dei fondi UE 2014-2020.

Sua  Eccellenza  Mons. Antonio De Luca  Vescovo della Diocesi di Teggiano –  Policastro e il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, hanno mostrato grande soddisfazione e un rinnovato sostegno alle azioni del Think Tank Sassano quale crocevia dello sviluppo del Vallo di Diano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.