La Provincia di Salerno conferma l’adesione al Progetto “Rete Siti UNESCO”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoCon Decreto a firma del Presidente Canfora, la Provincia ha confermato l’adesione al Progetto “Rete Siti UNESCO”, elaborato in collaborazione con la Provincia di Matera, capofila, e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il Progetto, classificatosi al settimo posto tra le più di quattrocento richieste, realizzerà attività nell’ottica di una strategia integrata di valorizzazione dei siti UNESCO del Sud Italia.

La presenza della Provincia di Salerno nel Progetto, fa seguito ad un’analoga attività di cooperazione con Matera che il Presidente Canfora aveva avviato anche in qualità di Sindaco di Sarno e si inquadra nel percorso intrapreso dalla città che sarà capitale della cultura nel 2019.

“Si conferma l’intenzione di procedere sulla strada della valorizzazione e della promozione del nostro enorme patrimonio culturale – afferma il Presidente Giuseppe Canfora -.  Come sappiamo tutti, oltre il 50% del territorio della nostra Provincia è patrimonio dell’umanità nei due siti della Costiera Amalfitana e del Parcodel Cilento e del Vallo di Diano e degli Alburni, con Paestum e la Certosa di Padula e dunque, bisogna fare di tutto, in sinergia con gli altri partner del sud Italia, per perseguire quello sviluppo che manca da troppo tempo, proprio perché le nostre straordinarie bellezze non sempre sono state adeguatamente utilizzate per produrre lavoro e benessere”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.