Emergenza caldo: il comune di Pellezzano attiva numero utile per consigli e supporto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sole_caldo_PrimaveraIl Comune di Pellezzano da seguito alla nota dell’ASL di Salerno Distretto Sanitario 66, con ad oggetto l’emergenza caldo che interesserà il territorio a far data da oggi fino al 23 agosto circa, con un incremento considerevole delle temperature superiori di 5 gradi rispetto ai valori medi stagionali, associati ad un tasso di umidità che, in alcune ore della giornata, potrà superare l’80/90%.  Tale condizione climatica potrebbe dare origine a situazioni di criticità, soprattutto negli anziani e nelle fasce fragili della popolazione.

Pertanto, si comunica che il Distretto Sanitario di Salerno ha istituito a partire dal oggi agosto un servizio telefonico attivo 24h/24 al numero 089694347, che fornirà a seconda della decodifica delle richieste le seguenti informazioni: fornire i primi consigli utili per aumentare le condizioni di protezione dal caldo; realizzare sollecitamente un’assistenza domiciliare, attraverso l’impiego di una reperibilità infermieristica; attivare un intervento di emergenza/urgenza attraverso la continuità assistenziale o il servizio 118; attivare i Servizi Sociali.

Inoltre, l’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Pellezzano retto dall’Assessore Francesco Morra congiuntamente al Sindaco Giuseppe Pisapia, ha attivato i volontari dell’Associazione di Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” per ogni segnalazione ed emergenza contattabile ai seguenti numeri: SALA OPERATIVA SMDG 089.568173, SALA OPERATIVA COMUNALE 089.568799 CELLULARE DI SERVIZIO 342.1711170.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.