Capaccio: prete trasferito, i fedeli insorgono contro decisione del vescovo

Stampa
frate_sacerdote_3Fedeli arrabbiati e dispiaciuti a Capaccio per il trasferimento del giovane parroco don Carlo Pisani trasferito dalla chiesa Madonna di Loreto alla Laura di Capaccio alla parrocchia che si trova nel centro storico di Agropoli. La decisione presa dal vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, mons. Ciro Miniero riguarda numerosi sacerdoti in serviziotra Vallo della Lucania, Agropoli, Capaccio e Castellabate. I trasferimenti saranno operativi dal primo settembre. A darne notizia il sito Stiletv.it. Tante le testimonianze di fedeli smarriti e disorientati dallo spostamento di don Carlo che aveva conquistato con i suoi modi garbati e la grande disponibilità un intero paese. Senza don Carlo, scrive una fedele al sito Stietv “mi sento senza più la mia famiglia”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un vero fedele non dovrebbe mai contestare le decisioni prese da un vescovo.Un credente, se tale, dovrebbe capire che ogni disposizione che viene dalla gerarchia ecclesiale è ispirata dallo Spirito Santo.E tutto deve essere accettato come una ulteriore crescita spirituale dei preti che vengono trasferiti , che per gli stessi fedeli che devono vedere in queste decisioni la volontà divina .Tutto qui.

  • queste imposizioni non fanno altro che del male a chi ancora si appoggia alla fede.
    Se un parroco è benvoluto,vuol dire che svolge bene il suo operato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.