Animali: vegliò su compagna investita nel salernitano, Angelo vince “Premio Fedeltà Cane” 

Stampa
Cane_vegliaUna storia difficile la sua, un passato da randagio poi la sofferenza di aver perso il suo amore. E’ la storia del cane meticcio Angelo, un meticcio di 5 anni premiato al Concorso internazionale “Fedeltà” del Cane” che si è tenuto a Camogli. Il riconoscimento attribuito all’amico a 4 zampe in questa motivazione: “perchè ha vegliato la compagna uccisa da un’auto, non permettendo ad alcuno di avvicinarsi a quel corpicino senza vita e ha cercato in questo modo di proteggerla, forte di un legame che va oltre la morte”.

La vicenda è di quelle toccanti e si verificò nel salernitano, a Vallo della Lucania. Il cane Angelo con alle spalle un passato di abbandono, di amore negato costellato da sofferenza e privazioni incontrò una dolce creatura, “Dasy”, una cagnolina minuta come una cucciola e lui, meticcio, pur con prevalenti tratti di pastore tedesco, se ne era subito innamorato. Angelo e Dasy si erano scelti e, inseparabili, vivevano lungo le vie di Vallo della Lucania. Un giorno la cagna fu investita e uccisa da un’auto e Angelo rimase con lei fino a quando dei volontari animalisti riuscirono a convincerlo a lasciarla e a farsi accudire. Oggi il cane che è stato adottato, vive con Annalisa Maschi di Aosta.

(Foto di Archivio)

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.