Roccadaspide: un’area pic nic e un parcheggio in località Carpine, approvato progetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pic_nic_pasquettaIl comune di Roccadaspide è al lavoro per la realizzazione di un’area pic nic e un parcheggio in località Carpine, zona periferica della cittadina ai piedi della montagna che sovrasta il comune, nei pressi della Sp 444. Un luogo a contatto con il verde ma non distante dall’importante arteria che rappresenta la strada alternativa a quella che attraversa il centro urbano, e che quindi è molto trafficata tutti i giorni. Il posto quindi è facilmente raggiungibile sia dalle famiglie del posto che potranno decidere di trascorrere una gita fuori porta a contatto con la natura, sia per i residenti dei comuni vicini e per i turisti che sempre più numerosi arrivano a Roccadaspide per godere di alcuni luoghi di grande pregio paesaggistico.

Sarà dunque un luogo da dove i turisti potranno spostarsi facilmente anche per conoscere meglio Roccadaspide e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche. “Puntiamo a rendere sempre più appetibile la nostra città – è il commento del sindaco Girolamo Auricchio – creando aree dedicate al tempo libero, e al tempo stesso, puntando l’attenzione su un’area del nostro territorio importante ma poco valorizzata fino a questo momento”. Il consiglio comunale ha recentemente approvato il progetto definitivo in variante al Piano Regolatore Generale. Il progetto per la realizzazione dell’area pic nic e del parcheggio è stato redatto dall’ingegnere Alfredo Paraggio dell’Ufficio Tecnico Comunale.  La struttura sorgerà su una superficie di 5100 metri quadrati, in parte di privati, pertanto l’amministrazione ha provveduto ad espropriare alcuni terreni interessati. L’opera, che prevede un investimento da parte del comune di 98.800 euro, sarà realizzata con un mutuo contratto presso la Cassa Depositi e Prestiti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.