Salerno: il dipinto “San Matteo e l’angelo” del salernitano Stefano Trapanese alla chiesa di San Giorgio

Stampa
dipintoIn occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, e per tutta la durata del mese dedicato a San Matteo, il rettore della chiesa di San Giorgio, mons. Comincio Lanzara, ha pensato di proporre nel suddetto tempio, già ricchissimo di opere d’arte di vari pittori del ‘600 quali Angelo e Francesco Solimena, Andrea Sabatini (detto Andrea da Salerno) ed altri, un’opera contemporanea. Si tratterà della prima esposizione in luogo consacrato del dipinto “San Matteo e l’angelo” prodotto dall’artista salernitano Stefano Trapanese nel 2011 e da egli donato alla città di Salerno. Il quadro è attualmente collocato in villa Carrara nel quartiere Pastena ma si tratta di una dimora temporanea.

Difatti esso sarà traslato presso il padiglione C della Cittadella Giudiziaria quando questa sarà ultimata. Il vernissage, presso la chiesa di San Giorgio in via Duomo, vedrà una breve presentazione del dipinto da parte del m° Stefano Trapanese, e si terrà sabato 22 agosto alle 19:40, ingresso libero.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.