Salerno, La Nostra Libertà scrive alle istituzioni: “La scuola deve essere uguale per tutti”

Stampa
nostra_libertà_banche“La scuola deve essere uguale per tutti, perché il figlio di chiunque deve poter stare nello stesso banco del figlio di chiunque altro, senza differenze sociali o economiche, che impongono il privilegio e umiliano il merito; il diritto allo studio per tutti è invece mortificato, in particolare in questo momento di grave crisi economica, dal caro libri e dai prezzi eccessivi del materiale didattico e scolastico, che impongono diseguaglianze e difficoltà inaccettabili”. Lo scrive il  Prof. Giuseppe Ramora delagato dell’Associazione La Nocstra Libertà in una lettera inviata al Sindaco di Salerno, all’Assessorato Politiche Sociali Comune, alla Commissione Politiche Sociali.

 

 

E’ necessario, dunque, in vista dell’inizio dell’anno scolastico – prosegue Ramora-, intervenire, perché senza scuola non c’è cultura, senza cultura non c’è libertà.

 

Compete alle Istituzioni e quindi al Comune di Salerno, così come si sollecita a mezzo del consigliere comunale l’avvocato Antonio Cammarota; intanto, l’associazione La Nostra Libertà, già in campo per la Mensa dei Poveri, contro l’anatocismo bancario, con le consulenze gratuite, con il CAF, con Bacheca Lavoro, con la politica della gente di Agorà Salerno, aprirà la propria sede di via Lucio Petrone 69 tutti i giorni dalle 18 alle 20 per consentire lo scambio di libri di testo usati e di materiale scolastico e didattico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.