Il derby alla prima di campionato svantaggia Salernitana e Avellino

Stampa
salernitana_reggina_29_ingresso in campoA grandi falcate verso l’inizio del campionato con l’Avellino nel mirino ed il mercato ancora aperto. La Salernitana scalda i motori per la nuova stagione che presenta non poche inisidie e difficoltà. E’ bastato un test amichevole poco brillante contro una squadra di Serie D per far suonare parecchi campanelli d’allarme. Allarmi inutili perché la Salernitana è ancora un cantiere aperto. Lo era prima, quando ha battuto Pisa e Chievo Verona, lo è oggi e probabilmente lo sarà anche al debutto. Ecco perché saranno fondamentali le motivazioni per vincere la gara d’esordio e cominciare nel migliore dei modi la stagione. Il calendario, checchè ne dicano gli esperti della serie B non è stato alleato né per la Salernitana, né per l’Avellino.

Chi vincerà il derby potrà contare su uno slancio non di poco conto sul piano delle motivazioni e dell’entusiasmo. Chi lo perde rischia di trascinarsi dietro malumori e tensioni e cominciare la stagione con un handicap non di poco conto. Ecco perché questo derby era meglio giocarlo più in la. Ormai indietro non si può tornare e dunque bisogna accelerare e cambiare strategie per puntallare i reparti scoperti. Per Torrente e la sua squadra un vero e proprio battesimo del fuoco ecco perché sarebbe opportuno presentarsi all’appuntamento del sei settembre con un gruppo ben definito.

Tra le note stonate anche la voce che potrebbe portare Strakosha a indossare la maglia della nazionale under 21 del suo paese proprio all’esordio dei granata in B. La Salernitana rischia di cominciare senza il portiere titolare o almeno quello che nelle intenzioni dovrebbe essere il numero uno. Una serie di problemi aggiuntivi che non rendono sereno il percorso di avvicinamento all’inizio del campionato. L’importante è fare le cose nel miglior modo possibile evitando di farsi trovare impreparati come accaduto alla Lazio in Champions. I biancocelesti hanno buttato in una notte quasi 30 milioni di euro per essere arrivati ai preliminari con la squadra incompleta e falcidiata da infortuni. Sbagliare è umano ed è capitato con la Lazio menglio non perseverare a Salerno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Indipendentemente dal risultato, all’Arechi dovrà vincere lo sport. Spero in un gemellaggio tra Salernitana e Avellino, due tifoserie che non meritano di abitare le più basse classifiche d’Italia, come indice di sportività (fonte Sole 24 ore, del 2015). In serie A si va anche con un pubblico da serie A, abbandonando i vecchi campanilismi, accettabili fino a quando Avellino e Salerno militavano nel cosiddetto calcio minore. Forza Salernitana e un grosso in bocca al lupo agli amici di Avellino.

  • Indipendentemente dal risultato, all\’Arechi dovrà vincere lo sport. Spero in un gemellaggio tra Salernitana e Avellino, due tifoserie che non meritano di abitare le più basse classifiche d\’Italia, come indice di sportività (fonte Sole 24 ore, del 2015). In serie A si va anche con un pubblico da serie A, abbandonando i vecchi campanilismi, accettabili fino a quando Avellino e Salerno militavano nel cosiddetto calcio minore. Forza Salernitana e un grosso in bocca al lupo agli amici di Avellino.

  • Giusto!Perche’ poi il 9 settembre il Salerno deve giocare al Santiago Bernabeu,e l’Avellino all’Allianz Arena.Non trovo corretto che lega non tiene conto di queste cose!Per fortuna che il Real ha venduto Illaramendi,così puteimm vaincer!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.