Emanuele Scifo: “Battaglia con la malattia conclusa, non ci sono cure. Ora aiuto chi ha aiutato me”

Stampa
Emanuele_Scifo_2A quasi un anno dalla conclusione della straordinaria gara di solidarietà in mio favore, colgo di nuovo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno combattuto al mio fianco. Come è noto a tutti l’intervento al quale mi dovevo sottoporre non è stato più eseguito ed i finanziamenti pubblici destinati allo stesso sono rientrati nelle casse della nostra Regione. Grazie alla raccolta fondi  ho potuto affrontare una serie di spese   che altrimenti sarebbero state difficili da sostenere , e per ogni euro che io versavo, rivedevo i sorrisi , gli abbracci e gli occhi lucidi delle migliaia di persone che sono state al mio fianco.

Oggi la mia battaglia con la malattia clinicamente si è conclusa, non ci sono cure. Altri tentativi sarebbero solo inutili e mi farebbero perdere forze che adesso voglio spendere in altra maniera. Nel tempo che Dio mi donerà, da qui, partirà una nuova battaglia, quella per aiutare chi ha aiutato me. Per questa ragione con i fondi residui , nei prossimi giorni , nascerà dallo scioglimento del “COMITATO UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER EMANUELE ONLUS”, la “FONDAZIONE EMANUELE SCIFO” con oggetto di tipo sociale e sanitario e con particolare occhio di riguardo alle patologie rare. Il primo atto della Fondazione è il perseguimento, attraverso il progetto della neonata “COOPERATIVA SOCIALE IL CANTICO”, di un progetto educativo e formativo .

E’ nato cosi, a Battipaglia, il Centro Studi “IMPARANDO LA VITA CANTICO”,  dalla ferma volontà del suo fondatore Emanuele Scifo , di essere vicino alla formazione dei bambini , degli adolescenti e degli adulti . Con la valida collaborazione di professionisti ed operatori specializzati , il Centro si pone come scopo quello di essere per il nostro territorio un punto di riferimento per le scuole e le famiglie con particolare attenzione e sensibilità al momento formativo al di fuori dell’orario scolastico.

I nostri servizi saranno offerti a prezzi accessibili e sarà creata  , ove  necessario, una rete di collaborazione con gli Enti preposti per il sostegno anche delle situazioni di disagio più marcato. L’equipe altamente qualificata garantirà alle famiglie ed alle scuole una qualità del servizio quanto migliore possibile, ma soprattutto aperta ad un continuo dialogo con le dirigenze scolastiche ed i docenti di riferimento. Non è un caso che io, come primo progetto , abbia deciso di rivolgermi alle scuole ; non potrò infatti mai dimenticare quanto i bambini, gli adolescenti, il corpo dei docenti e le loro dirigenze abbiano fatto per me, ed ogni volta che  mi assale lo scoramento mi basta rileggere quelle pure frasi o guardare i disegni semplici, ma pieni d’amore per riprendere la forza. Spero con questo progetto di offrire un servizio di qualità anche alle fasce più problematiche , tendendo io quella mano che ieri è stata tesa a me”.

Per informazioni sulle modalità di accesso al centro e sulle attività svolte, rivolgersi al seguente numero telefonico : 348-7952033

Emanuele Scifo

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È vero che tutti ci aspetta la stessa sorte ma la differenza non è nel tempo che Nostro Signore ci dona ma nel quanto, durante quel tempo, riusciamo a seminare. Lasciare un segno tangibile del passaggio in vita può rendere meno misere le nostre inutili esistenze. Grazie, Emanuele, per ciò che farai e per ciò che già hai fatto.

  • La tua forza sia da esempio soprattutto alla gentaglia che occupa posti di comando in questo paese di merda. Tu sei un vero eroe. Auguri di cuore.

  • Non la conosco personalmente e la sua storia l’ho conosciuta attraverso i media.
    Le faccio calorosi auguri per la sua salute e che il Signore le dia sempre la forza e la volontà fin qui mostrata.
    La sua storia deve essere di insegnamento a tutti, lei merita solo rispetto tanto sostegno e solidarietà anche ora che sta iniziando questo suo nuovo cammino che è più che meritevole.
    Le istituzioni prendessero esempio da lei.
    Un saluto e ancora un augurio per tutto quanto farà per chi ha bisogno.

  • Complimenti, un coraggio ed una forza e specialmente tanto cuore che se fossi al suo posto, per la tanta rabbia l’ultima cosa sarebbe pensare agli altri!! È proprio vero che esiste un Dio manda le disgrazie alle brave persone e non se ne escano i cristiani che è un dono…

  • La tua entrata in politica per le prossime elezioni a Battipaglia la dice lunga… fossi in te inizierei a fare CHIAREZZA: metti online tutti i soldi che ti sono stati donati e come questi sono stati utilizzati per le tue spese. Non stiamo parlando di piccole cifre, soprattutto se sono state donate col cuore dalle persone.
    RENDI ONORE E DIMOSTRA ALLA GENTE CHE HANNO FATTO BENE A DARTI FIDUCIA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.