Bilancio previsionale: domani discussione al Comune di Salerno

Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaLa bozza sul bilancio previsionale arriva domattina alle 11 sul tavolo della commissione consiliare competente al Comune di Salerno. Il presidente Nino Criscuolo ha chiamato a raccolta i colleghi per discutere il testo da approvare, in consiglio comunale, entro il 10 settembre prossimo. Alla riunione parteciperanno anche l’assessore al bilancio Buonaiuto ed il dirigente di settore. La vigilia è di attesa, per il parere allo studio del collegio dei revisori dei conti. Nel caso arrivi entro domattina, la bozza del previsionale potrà non solo essere discussa ma eventualmente anche approvata. Altrimenti, la commissione bilancio dovrà tornare a riunirsi un’altra volta prima della conferenza dei capigruppo e del vertice di maggioranza che di solito precedono il consiglio comunale.

Come già anticipato la settimana scorsa dal nostro telegiornale, il testo della manovra è molto interessante per il recupero di risorse previsto con la lotta all’evasione dei tributi locali. Spiccano le entrate dalla Tari, la tassa sui rifiuti (circa 41 milioni) ed il gettito garantito dal contrasto ai furbetti che non pagano (sui 7 milioni di euro). Stesso discorso per Tasi ed Imu: le imposte sui servizi indivisibili e sugli immobili insieme frutteranno 2 milioni 250mila euro rispetto al bilancio precedente. Nel dettaglio, la tassa sugli immobili porterà nelle casse municipali 28milioni 800mila euro, mentre la Tasi poco meno di 14 milioni. La Tosap garantirà introiti per 770mila euro, mentre dalla tassa di soggiorno affluiscono 380mila euro.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.