Castellabate: messa in sicurezza Porto San Marco e riqualificazione ex asilo Nido

Stampa
San_Marco_Castellabate_PortoSono stati pubblicati ieri (31 agosto) sul sito del Comune due importanti bandi di gara con  scadenza entrambi il 25 Settembre 2015. L’uno per i lavori di  rigenerazione urbana ex  asilo nido via O. Pepi – realizzazione cine-teatro e centro servizi. L’altro per gli interventi  di  messa  in  sicurezza  della struttura portuale di S. Marco di Castellabate –  Por Fesr 2007/2013. Il progetto del cine-teatro è stato presentato alla cittadinanza il 19 giugno scorso e prevede la realizzazione di un’ampia sala per proiezioni cinematografiche, spettacoli e conferenze, ma anche di ambienti da adibirsi a servizi. L’importo complessivo è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori.

L’opera, però, sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati, come previsto dalla vigente normativache consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento. Per l’intervento al porto di San Marco è previsto un finanziamento di oltre 5 milioni di euro da parte della Regione Campania nell’ambito delle risorse del Por Fesr 2007/2013 che interesserà la sistemazione dell’intero ambito portuale, comprendendo la diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde, ma anche il molo di sopraflutto e la testata che saranno rafforzati. “Continua l’incessante opera di riqualificazione del nostro territorio. – spiega il sindaco Spinelli – Si tratta di due opere strategiche, molto attese, che aggiungono importanti traguardi fortemente voluti dall’ Amministrazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.