Mercato S.Severino: il programma del Cineforum promosso dal forum dei giovani

Stampa
mercato_s_severino“Inizia con i quattro appuntamenti del cineforum l’attività programmatica del Forum dei Giovani”.  Così l’assessore alle Politiche Giovanili, Carmela Perozziello.

“Parte con il cineforum” – spiega l’assessore –“la programmazione del Forum dei Giovani: quattro appuntamenti tematici per riflettere  sul tema della solidarietà e dell’uguaglianza. Il programma delle proiezioni: giovedì 3 settembre, “La ricerca della felicità”, giovedi 10 settembre, “Quasi amici”, giovedi 17 settembre, “Freedom Writers”, giovedi 24 settembre, “Il sapore della vittoria”. Seguiranno ulteriori proiezioni su temi di particolare interesse ed attualità. Il cineforum si svolge nella sede del Forum dei Giovani, in Piazza XX settembre, alle ore 21”.

“Il Forum della Gioventù” – aggiunge Lucia Ciuci, coordinatrice del Forum –“ è un organismo fondamentale nella partecipazione dei giovani all’attività del Comune, quale organo consultivo in materia di politiche giovanili. Nasce, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, secondo i principi della Carta d’Europa e della nuova Carta Europea dell’Informazione della Gioventù Europea, adottata a Bratislava il 19 novembre 2004. Rappresenta, pertanto, una grande opportunità, una fucina dove i giovani hanno la possibilità di confrontarsi e di porre le basi per una società migliore”.

 

“Il cineforum” –conclude l’assessore Perozziello –“è solo una delle tante iniziative in cantiere perché già tante altre sono al vaglio del direttivo e del presidente Lucia Ciuci. Tutte le attività sono finalizzate al coinvolgimento dei giovani ma anche del territorio e delle associazioni che operano nel Comune. Siamo convinti, infatti, che risultati positivi possano venire proprio dalla sinergia tra tutte le realtà presenti sul territorio comunale e dal raccordo con le istituzioni”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.