5 mila abbonamenti, Lotito a Il Mattino: “Come in serie C. Patti non rispettati”

Stampa
Salernitana_Ischia_2_LotitoVenduti oltre 12mila biglietti e 5mila abbonamenti. Si verso quota 25 mila mancando ancora due giorni e mezzo alla sfida con l’Avellino. In molti ricevitorie, soprattutto della provincia non sono mancati i disagi per acquistare i biglietti. Intanto la Salernitana ha diffuso una nota di servizio attraverso il proprio sito ufficiale per gli abbonati: «Comunichiamo ai tifosi che hanno acquistato l’abbonamento online dal sito TicketOne caricandolo sulla Happy Card ma non hanno ancora ricevuto la tessera che per accedere alla gara Salernitana – Avellino sarà necessario presentare ai tornelli dello stadio Arechi la ricevuta generata dal sito TicketOne al momento dell’acquisto».

Nel frattempo Il Mattino oggi in edicola registra l’ira di Lotito al termine della campagna abbonamenti che si è fermata a quota 5 mila tessere. “Siamo al livello
di due stagioni fa quando, al ritorno in Prima Divisione, arrivammo più o meno intorno a questa cifra per cui la conclusione viene da sé: non sono contento perché ne avevo chiesto il doppio, in ragione di un patto che era stato stipulato con i tifosi”

In serie C furono 4700 gli abbonamenti, lo scorso anno 2700, quest’anno in B 5000. “Nelle ultime due gare della scorsa stagione – ricorda Lotito– c’erano più di ventimila spettatori sugli spalti. Vediamo quanti ce ne saranno in questo campionato. La società ha fatto ciò che doveva, i tifosi, per quanto concerne gli abbonamenti, non hanno rispettato i patti”. Sabato saranno aperti i botteghini (ore 10-17) al fine di evitare code nel giorno di gara (quando sarà possibile comunque acquistare i biglietti). Lo scorso anno la media spettatori, in Serie C fu di 10 mila a partita.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Presidente ma il patto con chi lo hai fatto? Sono tutte tue invenzione, pensa a vincere e Salerno risponde, domenica lo stadio ci saranno almeno, 18mila,e che uoi di più x una buona squadra di serie. C.

  • lotito ma veramente fai.. Stai sempre e recriminare ma che cavolo, un giorno fa avevi detto che la squadra era da vertice quando poi il tuo compare aveva detto di fare una salvezza all ultima giornata.. Lotito hai sbagliato tu e ammettilo ci hai presi un po in giro, ma perché po ti lamenti a salerno quando poi a napoli in serie a che è arrivata in quarta posizione hanno fatto 6.000 abbonamenti 6.000 in confrono ai nostri 5.000 è oro colato in serie b. Purtroppo non ti sei organizzato bene sia con gli abbonamenti sia con la squadra e cmq hai fatto 5 mila. La prossima volta se ti organizzarai bene vedrai che ci arrivi a 10.000 abbonamenti

  • a Salerno si parla assaje e quando c’è da farsi l’abbonamento si accampano mille scuse… qst volta lotito ha ragione!

  • Se la squadra va bene…..allo stadio ci saranno sempre ventimila spettatori. Al tirare delle somme alla società conviene vendere biglietti invece che avere qualche migliaio di abbonati in più.

  • Qualcuno dica a questo signore che nessuno lo ha chiamato ed è venuto ( come imprenditore ) a Salerno la dove sussitevano anche altre offerte (vedi presidente Casertana). Finisca di fare l’eroe ed in particolare smetta di avere quell’atteggiamento arrogante ed offensivo verso la città ed in particolare verso tutti i tifosi della squadra locale. Se la squadra ha raggiunto cotanti successi un grosso merito dovrebbe riconoscerlo ai propri supporter ( siano stasti essi 10.000 più o meno). Peraltro i dati nazionali parlano chiaro sulle presenze granata negli scorsi campionati e nn temono confronti nemmeno con campionati maggiori e tantomeno con la sua Lazio se si tien conto del bacino di utenza, del fondamentale differente campionato, e di altri elementi che nn vanno sottovalutati quali anche le capacità reddituali, ricchezza ,occupazione, esistente nel territorio di riferimento. Certamente il Presidente nn conosce problematiche di chi vive in stato di povertà, di chi vive senza posto di lavoro, di chi vive con figli disoccupati, di chi vive non sapendo come coniugare insieme il pranzo con la cena. Questi caro Presidente sono le problematiche del territorio da cui pretende 10000 abbonati ( su promessa verbale di tifosi). Prenda conoscenza di queste problematiche e comprenda che se non vi è una risposta soddisfacente alle sue attese ha due alternative: 1) Lasciare e dedicarsi appieno alla sua Lazio i cui tifosi manifestano continuamente il loro gradimento e gratitudine ( ma quanti abbonati su un bacino di utenza il cui paragone nn ha confronti ed il cui campionato è di categoria massima?) 2) Ringrazi e sia soddisfatto del tantissimo sin qui avuto dalla città di Salerno e dai suoi splendidi tifosi che non temono confronti anche nei numeri con squadre di diversa levatura ( anche di massima serie) e non da diciassettesimo posto in serie B come viene abbondandemente valutata in termini di valore economico ( gonfiati) nei confronti delle altre componenti la serie B. Infine sappi che l’onore dei salernitani vale ben oltre una serie B e che quindi non tollera tali continue offese alla città e suoi tifosi. Se nn ha convenienza su sSalerno e Salernitana lasci e vada a ” lamentarsi e piangere” altrove.

  • MON E’ UNQ QUESTIONE DI PATTO E’ CHE DIVERSI ESPONENTI DELLA TIFOSERIA HANNO SEMPRE MILLANTATO CHE SE SALIVAMO IN B AVREMMO FATTO 10000 ABBONATI. IN UN CERTO SENSO LA MATEMATICA DICE CHE SE IN C HAI FATTO 2 ANNI FA 4700 E L’ANNO SCORSO UNA MEDIA DI 10000 ALLO STADIO, IN B ERA LECITO FARE SE NON 10000 ALMENO 8000. I PREZZI SONO BUONI. ALMENO LA CURVA POTEVANO ESSEREW TUTTI ABBONATI. 8.5 EURO A PARTITA SONO BASSI IN RAPPORTO AD UN BIGLIETTO DI 14 EURO. LA SOCIET’A HA PERO’ GESTITO MALE LA COSA PERCHE DOVEVA GARANTIRE PIU GIORNI E PIU PUNTI DI VENDITA PER GLI ABBONAMENTI. I 10000 MILA ABBOANTI ANDAVANO FATTI PER DARE UN SEGANLE FORTE DI ATTACCAMENTO E RICONOSIMENTO ALLA SOCIETA’ CHE COMUNQUE IN 4 ANNI HA MANTENUTO LE PROMESSE DI PORTARCI DALLA D ALLA B. QUESTO E’ UN DATO DI FATTO. NON FACENDO ALMENO 8 MILA ABBONATI ABBIAMO DATO ANCHE LA SCUSA A LOTITO DI LAMENTARSI. IO MI AUGURO DI VEDERE OGNI PARTITA ALMENO 15000 PERSONE DI MEDIA. VEDREMO ALLA PROSSIMA PARTITA SE FAREMO 15000 0 7 MILA

  • Compra il portiere, pagliaccio! Ci sta ridendo dietro tutta l’Italia calcistica per la barzelletta del portiere, buffone!

  • Per una squadra che al momento come sono messe le regole non può ambire alla serie A,sono anche troppi gli abbonamenti,poi vai da chi ti ha fatto la promessa e prenditela con lui…
    Mezzaroma è il mio presidente…

  • Vai via se non ti conviene! Ma sai che c’è qui la zizzinella ti piace,quindi!!! Umiltà e lavoro!

  • Ma possibile che nessun giornalista faccia notare a sto buffone che non era possibile farli 10k abbonati con le modalità utilizzate? 3 ore al giorno per 20 giorni, 2 botteghini aperti , alla media di 1 abbonamento ogni 2 minuti fanno 60 voucher/ora = 180 voucher/giorno = 3600 voucher totali. altri 1400 li ha fatti online dove pure ci sono sempre problemi..
    Imparassero a fare i conti prima e poi dire quanti abbonamenti vogliono…pagliacci.
    Antonio, abbonato 2015/2016 distinti

  • VEDERE CAMMELLO, PAGARE MONETA…!!
    eh eh….questo pensa sempre di averlo più lungo degli altri ! E poi dovrebbe essere contento: se IL CAMELLO sarà davvero forte, venderà molti più biglietti e incasserà molte più monete!

  • Quanti commenti….leggo vai via, ci hai preso per il culo, se fai la squadra 10.000 15000 abbonamenti…
    Smettetela… E andatevi a vedere la partita se volete altrimentei state a casa.
    Vai via… E chi viene? La prendi tu la squadra?
    Ci hai preso per il culo…. Vuoi andare in serie A subito e magari il prossimo anno in Champions league?
    10000/15000 ma chi ve lo dice.. Dimenticatevi il passato sono altri tempi.

    Sostenete la squadra.
    Forza Salernitana

  • Basta guardare il sito del Trapani calcio (squadra per il terzo anno in B allenatore Cosmi) per rendersi conto di come sia caro l’abbonamento a Salerno.Nella città siciliana per una curva si pagano 115€ mentre il biglietto di curva per domenica è di 10€ e non si parla di nessuna gara “granata”mentre a Salerno vi ricordo ci saranno 2 giornate in cui gli abbonati pagheranno.
    Società pretenziosa e arrogante,anche perché non siamo tutta sta corazzata.
    Vanno praticati prezzi popolari per avvicinare le famiglie allo stadio e trasmettere la passione per la maglia con il cavalluccio ai più piccoli che rappresentano il futuro.
    L’atteggiamento della dirigenza sembra che vada proprio da tutt’altra parte e non vedo nessuna iniziativa tesa ad attrarre le famiglie.
    Forza granata sempre

  • voi che commentate siete UNA BANDA DI PAGLIACCI LAVATIVI. PENSATE AD ANDARE ALLO STADIO E NON A SCRIVERE CHE LOTITO SE NON è SODDISFATTO DEVE ANDARE VIA.. PERCHè SE LOTITO VA VIA SAPETE CHE CE NE TORNIAMO IN SERIE D O ECCELLENZA VERO? IMBECILLI.

  • tecnicamente era proprio impossibiile fare più abbonati. E’ solo n can can per vendere giornali e distrarre la gente dal dato principale: ossia il dato TECNICO, vale a dire il CAMMELLO….!!!!

  • Tifoseria Salernitana gira frittate a proprio comodo e fa debiti con la Bocca…me lo ricordo bene gli sproloqui fatti da giornalisti e Tifosi (???)…Lotito portaci in B e vedrai…10.000 abbonamenti…20.000 abbonamenti…parole buttate al vento sulle ali dell\’entusiasmo…e adesso???solo scuse! si gioca il sabato…costa troppo…la gente non lavora…basta cazzate!!!La verità è una sola…noi tifosi della Salernitana meritiamo solo di rimanere al livello che siamo…Bassissimo livello

  • Ma perché il Web da voce a gente così ?? Un Presidente della Salernitana come Lotito , a Salerno nn c’è mai stato. La seguo da 50 anni. I ns giocatori nn ricevevano neanche gli stipendi. Negli anni ’70, nn venivano pagati ristoranti alberghi e visite mediche( per così dire) tanto che quando si parlava di accogliere la Squadra nei ritiri precampionato, le strutture alberghiere nn accettavano la…Salernitana. Adesso i tifosi da tastiera parlano e dicono volgarità inimmaginabili. Sono certo che nessuno di Voi ha fatto l’abbonamento o va allo stadio. Ma basta vomitare offese. Siete plebaglia

  • ma vi rendete conto che questo signore quello che ha detto quello ha fatto ? aveva promesso di riportarci in alto , e l’ho ha fatto ,vi siete dimenticati gli striscioni e le urla “presidente portaci in B e faremo 10 mila abbonati” ??? Via gli ultrà dagli stadi è l’unico modo per avvicinare le famiglie ,e non dite che non è vero l’inghilterra non ha tifo organizzato e si vede , stadi sempre pieni e spettacolo assicurato

  • Questo Signore pensa che i tifosi Saletnitani siano degli ASIni. Questo patto inventato da lui era valido se avesse fatto una squadra di Vertice . Non basta qualche buon giocatore e un allenatore MRDIOCRE per fare 10000 abbonamenti e PIU caro LOTITO , che c, hai rotto le scatole fau veramente una squadra di vertice. Se pensi che i tifosi salernitani non capiscano di calcio hai sbagliato CITTA’. Con DELIO ROSSI si son fatti 30000 abbonamenti, ma quella era una Signora squadra con un sig. Allenatore e un grande gioco.BAY BAY.

  • lotito compra un portiere !!! invece di lamentarti rischiamo con il bambino che hai portato dalla lazio di me…a

  • non credete chi sparla contro il presidente, saranno sicuramente rematori che vanno contro la salernitana di altre città nemiche.

  • scusate ma gente se vuo fa se lo fa senno non dicono niente. La situazione e questa due botteghini aperti che potevano essere pure cinque
    2 la linea per fare abbonamenti e biglietti funziona a singhiozzo
    3 durante luglio e meta agosto sono stati chiusi.
    ma alla fine sono stati aperti neanche tre settimane ma lotito non vuò caccià e i soldi perche voleva solamente i guadagni, e ringrazia i cittadini salernitani che l hanno fatto l abbonamento con tutte le difficoltà invece di fare l arrogante e il maleducato ma po chi te la detto diecimila qua e la avete firmato sulla carta dove e quando
    lotito se ti comporti cosi non e giusto non ci facciamo trattare come gli ultimi scemi

  • Non siamo riconoscenti e ci è andato il grasso al cuore!
    Se non fosse stato per quest societá stavamo ancora in lega pro!
    Ci sono squadre più blasonate come noi che stannoancorain lega pro come il Lecce ed il Messina! anche loro hanno la potenzialitá del nostro numero di tifosi allo stadio! Poi noi Salernitani abbiamola memoria corta, siamoottusi e doppie facce! Ricordate chi era il presidente prima di Lotito? E che siamo scomparsi dal calcio come Salernitana per due anni? E poi, andatevi a rivedere le promesse fatte dai nostri “tifosi rappresentanti”!
    Allora tutti a fare l’abbonamento senza se e senza ma!
    Forza Salernitana!

    P.S: quest’anno partiamo per salvarci!

  • ma si lamenta sempre? piuttosto si affrettasse a comprare un portiere!!!! che poi Frison non era meglio di Liverani

  • 10.000 abbonamenti al costo medio di 200€ comportano un incasso anticipato di 2.000.000 € , dai 5.000 abbonamenti venduti la società ha ricavato, se i miei calcoli sono esatti, circa 1.000.000 € , quindi 1.000.000 € in meno. Con 1.000.000 € ( anticipati ) in più cosa avrebbe potuto fare la società ?. Tutta sta delusione mi sa tanto di tattica, ma forse sono un malpensante.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.