La Salernitana parte ”B”ene: 3-1 all’Avellino con doppio Gabio e Troianiello

Stampa
salernitana_Avellino_2015_74_esultanza_gabionettaTermina con la vittoria della Salernitana 3-1 il derby campano di Serie B, in programma alla prima giornata del torneo cadetto. Dinanzi a venticinquemila spettatori, spettacolo in campo e sugli spalti. Partita rapida e veloce nella prima frazione con unafrizzante Salernitana che dopo un palo di Sciaudone al 4’ trova all’ 10’ il vantaggio con una voilè di Gabionetta. Nemmeno il tempo di esultare e dopo tre minuti Trotta ristabilisce la parità ribadendo in rete una corta respinta di Strakosha. Finale di tempo con i granata che recriminano prima per un contatto dubbio in area irpina e poi per una rete annullata per off-side a Donnarumma. Inizio ripresa con Coda in campo nei granata al posto dell’infortunato Eusepi. All’11’ ancora Gabionetta riceve palla da Pestrin e con un sinistro a giro batte ancora Frattali per il 2-1.

La girandola di cambi di Tesser non sortisce effetti, a parte qualche mischia e nel finale di match in contropiede assist di Donnarumma per Troianiello che tutto solo in area fissa il 3-1. Salernitana di Torrente con il 4-3-3 con una defezione dell’ultimo minuto quella di Troianiello. Affatticamento muscolare per l’ex Sassuolo debutta Donnarumma nell’undici titolare. Ricapitolando: Strakosha tra i pali tornato in tempo utile per l’esordio. Pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco sugli esterni con Lanzaro e Schiavi al centro. In mediana, invece, capitan Pestrin si piazzerà davanti alla difesa con Bovo alla sua destra e Sciaudone sul fronte sinistro. Moro va in panchina. Tridente offensivo con Gabionetta e Donnarumma che agiranno sulle fasce mentre Eusepi sarà punta centrale. Irpini in campo con Insigne e Trotta in avanti con Tavano dietro le punte. Centrocampo affidato a Zito e Gavazzi. Jiday partirà dalla panchina.

salernitana_Avellino_2015_15LA PARTITA. Dopo il giuramento dell’atleta letto da capitan Pestrin per il fair play in Serie B, Chiffi di Padova dinanzi una cornice da brividi e un tifo assordante da l’inizio alle ostilità. Salernitana che parte a testa bassa con un incursione di Gabionetta fermata fallosamente da Gavazzi. Dalla punizione cross di Donnarumma per Eusepi che fa da sponda per Sciaudone che non ci pensa due volte a battere a rete, ma il suo tiro colpisce il palo. Dopo un minuto ci prova Pestrin dalla distanza ma il tiro è alto. L’ Avellino all’8’ sfrutta una indecisione di Franco con Trotta che conclude pericolosamente fuori misura. Dopo appena 60 secondi è un ispirato Eusepi a tentare la conclusione dopo un azione personale ma il tiro di Re Umberto è debole e facile preda per Frattali. All’ 11’ vantaggio granata: azione insistita in area irpina con Sciaudone che prova a battere a rete ma la sua conclusione ribattuta dalla difesa ospite termina sui piedi di Gabinetta che di sinistro al volo pesca il jolly battendo imparabilmente Frattali.

salernitana_Avellino_2015_20L’Arechi esplode ma non c’è tempo di esultare che dopo 3 minuti l’Avellino pareggia: incursione dal limite con tiro ribattuto da Strakosha, Trotta il più lesto di tutti deposita in rete. La Salernitana non ci sta e ritorna in avanti: prima ci prova ancora Gabionetta poi al 25’ una bella intuizione di Eusepi pesca Donnarumma a centro area che in scivolata deposita la sfera in rete ma l’arbitro annulla per off-side. Intorno alla mezz’ora la spinta granata sembra affievolirsi con i lupi che iniziano a macinare gioco aiutati anche da qualche tocco impreciso dei ragazzi di Torrente. Dopo qualche minuto di stanca doppia opportunità per Lanzaro che impegna prima di testa Frattali che si distende e respinge di pugni, sul proseguo dell’azione palla ancora a Lanzaro che dal limite sfiora il sette alla destra del portiere irpino. Gli uomini di Tesser giocano di rimessa ma è la Salernitana a recriminare un rigore al 40’ per un dubbio contatto in area tra Arini e Franco lanciato in profondità da Colombo. Dopo una prima frazione in ombra Tavano cerca di farsi vedere con un sinistro a giro bloccato a terra da Stakosha. Finale tutto granata prima con Eusepi e poi con un tiro crossa al veleno di Gabionetta respinto in corner dal buon Frattali. Nel finale di tempo si infortuna Eusepi.

salernitana_Avellino_2015_38SECONDO TEMPO. Inizio ripresa con Torrente che inserisce Coda al posto dell’infortunato Eusepi. Subito Avellino pericoloso con Rea che impegna Strakosha dal limite. La Salernitana sostituisce uno stanco Sciaudone con Moro. All’ 11’ la squadra di casa colpisce ancora: lancio millimetrico di Pestrin per Gabionetta che sul vertice destro si aggiusta la sfera e con il sinistro a giro batte ancora Frattali. Tesser rileva Tavano abbastanza spento ma le larghe praterie lasciate dagli irpini sono un invito a nozze per Donnarumma che sfiora il tris in contropiede. Al quarto d’ora ancora Gabionetta dopo un buon recupero difensivo perde palla con Trotta che dall’esterno tira forte ma Strakosha respinge aiutato anche da Pestrin che libera l’area. La partita è bellissima e forse di altra categoria. Al 21’ standing ovation per Gabionetta affaticato, al suo posto Troianiello, mentre Tesser risponde con Giron per Nitriansky. Al 28’ la Salernitana abbassa il baricentro e gli irpini guadagnano metri preziosi con il solito Trotta ma la sua conclusione è fuori. Il trainer biancoverde inserisce il rumeno Nica al posto del difensore Biraschi. Al 40’ un bel cross di Insigne dalla sinistra, Franco fuori posizione regala la sfera agli avanti biancoverdi che si fanno parare il tiro da Strakosha. Ultimi minuti con gli ospiti che conquistano una serie di calcio d’angolo pericolosi allontanati dalla difesa. In pieno recupero contropiede granata, assist di Donnarumma per Troianiello che tutto solo in area fissa il 3-1. Finisce con la bolgia dell’Arechi che salutano il ritorno in B con il botto vincendo il derbissimo con i lupi irpini.

salernitana_Avellino_2015_52_esultanzaTABELLINO SALERNITANA – AVELLINO 3-1

 SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone (8′ st Moro), Pestrin, Bovo; Donnarumma, Eusepi (1′ st Coda), Gabionetta (22′ st Troianiello). A disp: Ronchi, Empereur, Rossi, Pollace, Trevisan, Perrulli. All: Torrente.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitrianski (22′ st Giron), Biraschi (34′ st Nica), Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Trotta, Tavano (14′ st Mokulu). A disp: Offredi, D’Angelo, Soumare, Jidayi, Bastien, Chiosa. All: Tesser.

Arbitro: Chiffi di Padova (Avellano/De Troia). IV uomo: Nasca.

NOTE Marcatori: 12′ pt e 11′ st Gabionetta (S), 15′ pt Trotta (A), 50′ st Troianiello (S); Ammoniti: Gabionetta, Moro, Colombo (S), Visconti, Mokulu (A); Angoli: 5-8; Recupero: 4′ pt – 6′ st; Spettatori: 22000 di cui 2000 da Avellino (inclusa la quota abbonati).

 

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mamma e come godo.ci avete fatto un bel grosso b……. incominciando da taccone ed il resto della squadra di piecori come i suoi tifosi!!!

  • Grandissima partita, era da tempo che non si vedeva giocare a calcio, Salernitana ancora al 70% ma vivace, aggressiva e con ottimi spunti offensivi, qualche problemino in difesa ed indecisione di strakoscha che poteva costare cara. Nel complesso però tutti hanno dato il massimo e grazie ad un superlativo Gabionetta abbiamo vinto la partita. Gabionetta da serie A non solo per i gol pregevoli ma per i recuperi e le giocate un lontano parente del calciatore visto l’anno scorso in quasi tutte le partite.

  • Avellino ottima squadra secondo me rinforzato rispetto allo scorso anno e pubblico corretto da entrambe le parti ma la Salernitana ha tenuto bene il campo ed ha contrastato bene…ha vinto con merito…
    Bravo l\’ottimo e giovane Strakosha…e lasciamolo crescere…
    bravi tutti…
    Gabionetta andrà meglio in B che in C
    Bella partita a ritmi veramente elevati
    Pubblico numeroso,la campagna abbonamenti se riaperta potrebbe portare a 7-8000 abbonati in toto..
    Si potrebbero fare anche miniabbonamenti di tre o quattro partite
    nel corso ell\’anno

  • dell’Arechi ti ha annichilito ercolino: il primo ti ha stordito, il secondo ti ha freddato, il terzo t’ha fatto molto male. E’ calato il sipario. Magnt pan, focaccia e limone.

  • Forza Lupi. Oggi e’ stato un regalo di benvenuto in B…ma al ritorno vi spacchiamo in due.

  • Regalo non penso proprio…riguardati la partita cittadino..avete un ottima squadra ma oggi sei stato magnato e digerito

  • Chi mi da date informazione sugli striscioni rubati agli avellinesi e comparsi nei distinti inferiori.grazie

  • al ritorno erano tutti fermi a Montoro Sud……x na veppt r’acqua a funtana cu bettone……..

  • Scusate stasera vado a dormine con “3 fette di pecorino” e nu biscotto di “Gragnano”

  • Una scesa in LegaPro irpino! Questa sconfitta ancora non ti ha insegnato che la tua boriosità ti porterà dritto dritto il LegaPro

  • Grazie ragazzi , mi avete dato tanto emozioni che da tempo non le provavo . Grande spttacolo

  • Mannagg ò Gragnano e pensare che io cavaiuolo doc i facc i pagnott e i biscotti….mo mi sono aperto pure una gelateria nella zona orientale, vendo pure i zeppole nere, si ma non sono bruciate sono al carbone vegetale…jamm Cavese in fondo simm fratell di l’Avellines oh tenimm chiù abitanti a Cava che ad Avellin, zumb zumb guagliò iò iò

  • si dice “stocio” venenn non “stoce”, eh eh. Immagino hai passato una notte insonne, visto che hai scritto alle sei dopo lunga meditazione. Anche il pomeriggio di ieri forse ti ha scosso: hai capito ormai che dopo aver sistemato tutta la Campania tra poco tocca a voi, siete rimasti gli unici, i più simpatici e i più divertenti. Forza Salernitana!

  • Chi prende tre pappine, dico tre, dovrebbe almeno avere il pudore di non replicare. Infatti tre pappine tre, e un palo di resto, dovrebbero consigliare almeno un silenzio d’obbligo. Ma i tifosi irpini discesi dalle montagne con la speranza di fare un sol boccone della mia Salernitana……sono rientrati ad “AVILLINO” con le ossa rotte e le pive nel sacco, ed ora accampano scuse e mezze parole che non trovano nessun punto d’appoggio. STAVOLTA AVETE PERSO PUNTO E BASTA…..poi al ritorno ad AVILLINO ne parleremo……ora TACETE INCARTATE E PORTATE A CASA. TESSER COME SEMPRE DIFENDE L’INDIFENDIBILE ( E QUINDI PRIMA DI TUTTO LA PAGNOTTA SUA…) ASSERENDO CAVOLATE INDEGNE DI UNA PERSONA ONESTA QUALE DOVREBBE ESSERE ……

  • la salernitana come si e domostrata ieri e stata davvero forte rispetto all 11 pecore. i calciatori della salernitana sembravano 11 cani pastori incazzatissimi contro le pecorelle. i capi pecorai e il gregge di pecore invece di zittirsi e stare in lutto credono fermamente di aver vinto la partita questo significa che olte ad avere il dono di parlare delle pecore e di zappare le cipolle siente quattro esaltati solitari rannichiati nelle vostre capanne in mezzo alle montagne che oll occhio di una persona civilizzata sembra il vietnam
    inoltre ho sempre sentito delle leggende che prima della costruzione del tunnel vi pulivate il culo con le foglioline e che praticavate ancora il paganesimo e io vi dico che dovete esaltarvi per tutte queste leggende metropolitane e dovete esaltarvi per le tre pere perche siete abituati a prenderlo nel culetto di percorino
    per fortuna che esiste salerno senno eravate rimasti una banda di clan formati da un pecoraio e un gregge.
    adesso rifletteteci su della vostra ignoranza e delle vostre facce di caxxo che avete

  • Per rifarmi mi sono comprato la bandiera del Brescia da sventolare sabato forza Cavese forza Avellino forza Napoli tiè zumb zumb guagliò iò iò

  • X 13,28
    No in realtà mi ero appena ritirato,scusami se non parlo ancora perfettamente il salernese,lo studio da poche settimane….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.