Salernitana, ‘B’attesimo di fuoco: all’Arechi alle 15 è subito derby con l’Avellino

Stampa
salernitana_benevento_2015_35Battesimo migliore o peggiore a seconda dei punti di vista non poteva esserci. Battesimo perchè la Salernitana riceverà la  benedizione del ritorno in B proprio da una cugina rivale storica ovvero l’Avellino. Il giorno del derby è dunque arrivato. Salernitana – Avellino in scena alle ore 15 davanti a 25 mila spettatori ed ai due patron granata. Lotito e Mezzaroma (quest’ultimo da ieri in città) in prima fila per il debutto dei granata. Lotito dopo Salerno volerà a Palermo per l’impegno della nazionale di Conte impegnata in serata contro la Bulgaria nelle qualificazioni per gli Europei. Occhi puntati sull’Arechi dunque per quello che è considerato l’evento di cartello della giornata d’esordio in Serie B tra due formazioni che oltre ad essere corregionali sono anche considerate dagli addetti ai lavori come ottime outsider per la volata in Serie A. Dalla sponda irpina Tavano proverà a far sognare i 2000 cuori biancoverdi presenti quest’oggi all’Arechi, mentre Gabionetta come fu il risolutore del derby con il Benevento prova a far lo sgambetto ai lupi.

FORMAZIONI. Salernitana con il 4-3-3 con una defezone dell’ultimo minuto quella di Troianiello. Affatticamento muscolare per l’ex Sassuolo debutta Donnarumma nell’undici titolare. Ricapitolando: Strakosha tra i pali tornato in tempo utile per l’esordio. Pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco sugli esterni con Lanzaro e Schiavi al centro. In mediana, invece, capitan Pestrin si piazzerà davanti alla difesa con Bovo alla sua destra e Sciaudone sul fronte sinistro. Moro va in panchina. Tridente offensivo con Gabionetta e Donnarumma che agiranno sulle fasce mentre Eusepi sarà punta centrale. Irpini in campo con Insigne e Trotta in avanti con Tavano dietro le punte. Centrocampo affidato a Zito.

SCHIERAMENTI UFFICIALI

Salernitana: Strakosha, Franco, Pestrin, Lanzaro, Colombo, Gabionetta, Sciaudone, Eusepi, Bovo, Schiavi, Donnarumma. All. Torrente A disposizione: Ronchi, Pollace, Trevisan, Moro, Coda, Perrulli, Empereur, Troianiello, Rossi.

Avellino: Frattali, Arini, Biraschi, Gavazzi, Tavano, Zito, Visconti, Nitriansky, Rea, Insigne, Trotta. All. Tesser A disposizione: Offredi, Nica, D’Angelo, Mokulu, Soumare, Giron, Jiday, Bastien, Chiosa.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DEL BUS DEI GRANATA

LO SPIEGAMENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE ALL’ESTERNO DELLO STADIO ARECHI

 

AGGIORNAMENTI SU PAGINA UFFICIALE SALERNITANA (TWITTER)


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.