Scafati (SA): Due persone arrestate dai Carabinieri per porto illegale di pistol

Stampa
carabinieri_posto_blocco_Nella tarda mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato due pregiudicati scafatesi: si tratta di ALFANO Carmine 31enne e ADINI Marcello 34enne. Durante un servizio di prevenzione antirapina, i militari della Sezione Operativa hanno intercettato i predetti mentre viaggiavano – travisati da casco – a bordo di un motociclo Honda SH nella zona del Centro Commerciale Plaza di Scafati.

Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato di fuggire ma sono stati prontamente bloccati e immobilizzati. E’ scattata, quindi, la perquisizione personale, a seguito della quale gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto addosso ad ALFANO Carmine una pistola semiautomatica cal. 9, con matricola abrasa, nonché un colpo in canna e altri 14 nel caricatore, catalogati come munizioni da guerra analoghe a quelle utilizzate dalle Forze di Polizia. Successivamente, sono state eseguite anche delle perquisizioni presso le abitazioni dei due giovani, con esito negativo.

L’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate al RIS di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in altri delitti. ALFANO e ADINI sono stati arrestati con l’accusa di porto illegale di arma clandestina e munizioni da guerra e associati al Carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.