Eboli: collettore fognario di Santa Cecilia – Cioffi – Corno D’Oro, presentato progetto secondo lotto

Stampa
FognaturePresentato il progetto per la realizzazione del collettore fognario Santa Cecilia – Cioffi – Corno d’Oro, un’infrastruttura finanziata con fondi POR CAMPANIA FESR 2007-2013 Obiettivo operativo 6.3, iniziative di accelerazione di spesa. Il sindaco di Eboli Massimo Cariello, l’assessore alle Opere Pubbliche Matilde Saja, l’ingegnere capo Rosario La Corte, i direttori dei lavori gli ingegneri Giuseppe Ardia e Mario Giraulo, e il rappresentante della ditta Serena Costruzioni hanno presentato nei dettagli ai residenti di località  Corno D’Oro e delle zone periferiche tutto il progetto. Una opera pubblica che è un ulteriore tassello per dotare le zone periferiche ebolitane di una struttura strategica dal punto di vista igienico, in previsione dell’entrata in funzione del depuratore di Coda di Volpe.

E proprio sul depuratore giungono novità.  «L’Asis – spiega l’assessore alle Opera Pubbliche Matilde Saja –  ha redatto il progetto per i lavori di Coda di Volpe. La prossima settimana sarà depositato in Regione. Si attendono i tempi tecnici per il decreto e per il bando, fino alla primavera del 2016 quando i lavori per la realizzazione saranno cantierizzati. L’anno successivo, febbraio/marzo 2017, invece, tutto l’intervento dovrà essere completato e consegnato alla Città».

Col collettore fognario di Santa Cecilia – Cioffi – Corno D’Oro dunque, e con la realizzazione successiva del collettore di Coda di Volpe  sarà riammagliata tutta la rete della depurazione cittadina. Un incontro proficuo, dunque, quello di ieri presso l’ex scuola elementare di Corno D’Oro. I residenti hanno esplicato le proprie perplessità. L’amministrazione e i tecnici hanno dato risposte concrete alla cittadinanza. Chiarito dubbi e avviato le condizioni necessarie per un dialogo strutturato che, sia in materia di rifiuti che di vivibilità generale della frazione periferica, servirà ad abbattere le distanze tra cittadini ed ente.

«Sono soddisfatto per i risultati ottenuti in seguito all’incontro di ieri. – Spiega il primo cittadino, Massimo Cariello – Questa opera pubblica servirà  a ridisegnare la mappa ambientale della nostra Città.  Il collettore di Santa Cecilia – Cioffi – Corno D’Oro e poi il depuratore di Coda di Volpe apporteranno migliorie ambientali e permetteranno ai residenti e agli imprenditori di dismettere vecchie vasche Imoff e di riammagliare la rete dei servizi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.