Mercato S.Severino, Iannone (Pd): “Opere pubbliche al palo, ecco quali sono”

Stampa
Fabio_Iannone_Consigliere_Mercato_San_SeverinoOpere pubbliche ferme al palo, arriva la denuncia di Fabio Iannone, consigliere comunale del Partito democratico. “Ancora una volta – afferma Fabio Iannone – sono costretto a denunciare il fallimento dell’attuale amministrazione comunale. Da anni, sono ferme al palo lavori pubblici più volte annunciati da chi governa. Ecco quali sono. Il “Pru”, Piano di recupero urbano, che riguarda anche il quartiere “Regina Pacis”, è bloccato da anni.

La nuova scuola media inferiore della frazione Piazza del Galdo, resta nel libro dei sogni e, col nuovo anno scolastico ormai imminente, gli studenti, i docenti e il personale, saranno costretti a restare nell’attuale sede, una palazzina certamente non confortevole per gli scopi didattici.

Per la realizzazione della “Casa del Pellegrino”, prevista nella frazione Cioran, che dovrebbe accogliere i turisti diretti alla Casa-madre dei Padri liguorini e redentoristi, ci vorrebbe un…miracolo, è proprio il caso di dire!”.

L’elenco delle opere incompiute prosegue. “E che dire – aggiunge Fabio Iannone – del nuovo palazzetto dello sport previsto in città? Ricordo che nell’area individuata per la costruzione del nuovo palasport, fu installato anche il cartello relativo al progetto, poi rimosso. I lavori di riqualificazione dello stadio comunale “Superga”, chiuso ormai da due anni, sono appena iniziati e poi si sono subito fermati. Così, le nostre squadre di calcio, tra cui il Pandola che ha vinto l’ultimo campionato di I categoria e che oggi milita in Promozione, sono costrette ad allenarsi e a giocare in strutture di altri Comuni, sostenendo ulteriori costi e disagi logistici. I campetti di calcio a S.Angelo e a Costa non sono utilizzabili perché fatiscenti e i relativi lavori di recupero non sono mai iniziati”.

“Anche sui lavori pubblici – chiude Fabio Iannone – l’amministrazione comunale è ferma al palo, dando prova di cattiva amministrazione, di cattiva programmazione e di pessima conduzione della cosa pubblica, insomma di fallimento. Siamo stanchi di evidenziare le carenze di chi ci governa. Invito il sindaco e l’amministrazione a mettersi da parte, a dimettersi, per lasciare spazio a chi vuole dar vita a una nuova fase di sviluppo per una città vivibile ed accogliente che, invece, ora è ridotta a un quartiere-dormitorio”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oltre ad invitare il sig. pepp di dare la sua identità, mi permetto di commetare positivamente quanto sta cercando di fare qualcuno dell’opposizione. Forse pepp, che mangia nel piatto dell’attuale maggioranza, non sa che si sta divorando parte delle nostre tasse e come cittadini che rispettiamo il dovere, abbiamo il diritto sacrosanto di sapere che fine fanno i nostri soldi e se questi vengono impegnati mali, come da tempo sta avenendo nel nostro comune, abbiamo anche il diritto di evidenziarli e contestarli anche con massicce dimostrazioni di piazza. Caro pepp se l’ammistrazione cambia tu continuerai a mangiare nello stesso piatto, forse meno sostanzioso, ma saranno molti cittadini trarne vantaggio. Tu non te sei ancora reso conto ma io si, siamo al capolinea. ATTENZIONE: DA QUESTO MOMENTO OGNI TUO COMMENTO SARA’ DA ME IGNORATO SE NON TI MANFESTI

  • Perchè la Cricca attuale è meglio?
    Sono ormai decenni che certe persone stanno li al potere e non mi sembra che ora stiano facendo miracoli…..ce anche un popolo che vuole un cambiamento!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.