Salerno: dopo attacco di De Luca, vigili urbani minacciano assemblea giorno S. Matteo

Stampa
Operazione_Vigili_Urbani_Municipale_Salerno_1La polemica innescata da Vincenzo De Luca con l’esternazione a LiraTv sui vigili urbani di Salerno è destinata a produrre i suoi frutti, se è vero che il comando della Polizia Municipale è pronto a correggere il tiro mettendo mano alla riorganizzazione di turni e servizi già a cominciare da lunedì. L’ex sindaco oggi presidente della Regione aveva segnalato la presenza di numerose auto in doppia e tripla fila così come il mancato utilizzo del casco da parte di numerosi centauri: a dire il vero, non occorreva che fosse De Luca a dirlo, visto che ogni cittadino salernitano se né accorto da solo e da tempo.

Al di là del lassismo o della rilassatezza che può aver colpito alcuni vigili urbani, il messaggio dell’ex sindaco di Salerno appare chiaro e punta a mettere fine alla ricreazione provocando un dibattito anche nel mondo sindacale. Da più parti, dalle rappresentanze dei caschi bianchi alle parti sociali della funzione pubblica, si ritiene che i problemi esistano ma anche per risolversi occorre muoversi lungo tre direttrici: rimpinguare l’organico con almeno 40 unità, riorganizzare il lavoro, rimettere mano all’utilizzo dei vigili stagionali. Attualmente la polizia municipale ha 200 agenti in organico, di cui la metà sparsa in uffici e settori dell’amministrazione. In 110 fanno servizio operativo, ma suddivisi in turni non riescono a coprire tutti quartieri della città come si dovrebbe, nonostante gli sforzi che si fanno per posti di controllo, viabilità, sicurezza, bivacchi, commercio e rifiuti.

Da come si apprende dal quotidiano il Mattino gli stessi vigili urbani non hanno preso bene le esternazioni di De Luca e hanno minacciato di voler organizzare un’ assemblea per il giorno di San Matteo ovvero il prossimo 21 settembre, durante la quale vogliono ragguagliare i cittadini sulle problematiche con le quali sono costretti a convivere nel loro operato. Certamente questo stato di agitazione proprio a ridosso della festa del santo Patrono potrebbe mettere in ginocchio la viabilità nel capoluogo in un giorno già caotico di per se.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ forse anche vero che con l’ organico che hanno non riescono a coprire tutti i quartieri , ma e’ altrettanto vero che di alcuni se ne sono dimenticati da tempo, vedi Rione Calenda , via crispi, etc.etc.

  • Piu che i vigili (in particolare alcune vigilesse sempre a telefono e mai interessate a quello che succede) il problema riguarda alcuni ufficiali non in grado di fare bene il loro lavoro. Consiglierei alla comandante di affidare per iscritto i comandi agli ufficiali e poi verificate se fatto bene o meno. In caso di inadempienza richiami scritti e poi trasferimenti.

  • Arriverà l’ordine dall’alto di allinearsi al “padrone” De Luca e l’assemblea salterà o verrà rimandata con la scusa di senso di responsabilità e rispetto per San Matteo… e la dignità dei Vigili Urbani anche questa volta va a farsi fregare

  • Io nn voto la destra, e riconosco che il Presidente a volte esagera. Ma se proprio si volesse fare una dichiarazione politically no correct , si dovrebbe ammettere che il senso civico è basso. Auto in tripla fila, su strisce pedonali, al posto di spazie riservati ai disabili, spazzatura su svincoli autostradali o giù dai balconi. . Come li definite voi questi campioni?? È sbagliato chiamarli cafoni? Secondo me è poco!! E se i fascisti esistessero davvero , questi andrebbero purgati. Con olio di ricino. Chiaro? Le punizioni corporali ( che pure verrebbe voglia di infliggere) nn sono ammesse ne ammissibili . Ma essere infastiditi da questi idioti e nn poterli apostrofare mi sembra davvero troppo. Ma ve li ricordate i politici melliflui e serpeggianti di un tempo? La verità io preferisco uno alla De Luca. Sui vigili preferisco non esprimermi . Però … Però….. Alcuni atteggiamenti e ritmi di lavoro nn mi sembrano proprio … Come dire..??? Massacranti? Saludos

  • Probabilmente i vigili si stanno ammutinando da un po’ di tempo e sono stanchi delle vessazioni del pavone? Probabilmente e finalmente avranno il coraggio di dire come stanno effettivamente le cose e vogliono coinvolgere la cittadinanza?

  • Sicuramente avranno tutta la solidarietà dei parcheggiatori abusivi, parcheggianti di seconda terza e quarta fila nonché chi si piazza pure sui marciapiedi e passaggi per disabili oltre a venditori ambulanti e meretrici accomodanti specialmente di notte e dulcis in fundo chiaramente ogni tipo di strafottente del vivere civile.

  • e perché De Luca ha torto?! Siamo onesti, da quando è andato via lui in città regna l’anarchia, ognuno fa i c…i suoi, tranne quei pochi che credono veramente nella civiltà e correttezza. Se ognuno facesse una minima parte del PROPRIO dovere, tutto filerebbe liscio ma, i salernitani, si sa, sono come tutti i meridionali che devono fregare il prossimo in tutti i sensi e si sentono GRANDI se imbrogliano e fanno i furbi eludendo le regole…

  • Secondo me, aggiungo, la ricreazione per i politici salernitani, per la giunta de Luca con tutto il capo e il f.f. È’ FINITA!

  • il problema non sono i vigili urbani, ma il comando della polizia urbana, era intollerabile vedere per un anno intero, cingalesi e senegalesi vendere la loro merce abusivamente sulla lungomare e su un pezzo del corso, senza che nessuna autorità competente(sopratutto la polizia urbana) intervenisse per porre fine all’indecenza, verso sopratutto quei commercianti che pagano le tasse fino all’ultimo centesimo.

  • I vigili devono lavorare. Le auto in terza fila le hanno viste tutti. C’è qualcuno che, per onesta’, da ragione a de Luca? ?? Forse è chiedere troppo. Probabilmente i vigili che lavorano non si sentono offesi magari qualche sindacalista o qualcuno che si fa le chiacchierate al cellulare, invece, si.

  • Rita sei sempre pronta a dire la tua su qualsiasi cosa riguardi de Luca.
    Sei malata, gravemente malata ed in più sarai anche una nullafacente di prim’ordine : insomma sei quella che si definirebbe “una consumatrice abusiva di ossigeno”.
    Ti auguro di trovare prestissimo la pace che meriti e che meritiamo anche noi.
    Incazzati, sfogati per quello che ho scritto, incazzati ancora, il fegato si ingrossa, bilirubina alle stelle, aumenta la pressione, tachicardia, respiro affannoso e poi, ……..
    RIP

  • rita ma dove vivi? ma non vedi che i fannulloni abbondano nelle strutture pubbliche.

    ma pensate a lavorare, che sciopero organizzate, per lavorare ancora di meno? una categoria di fannulloni, logicamente con le dovute eccezioni, c’è chi fa il proprio dovere, ma molti nei circoli e bar trascorrono molte ore di lavoro, foto che documentano
    pensate a lavorare, i vostri datori di lavoro siamo noi cittadini, quindi cercate di non farci incazzare, la procura dell arepubblica è in attesa di dossier

  • A Salerno centro un traffico esagerato auto parcheggiate fuori posto e 4 vigili chiacchieravano fra di loro vi sembra corretto?

  • Quanti sono i vigili urbani a Salerno? Io per strada ne vedo pochi ma a prendere lo stipendio ne sono proprio patecchi? I motociclisti poi quei buffoni dove sono? X non parlare delle vigilasse sempre al telefono o a chiacchierare tra di loro alla rotonda! Rinforzare l’organico?!?! Ma andate a lavorare! Non servite a niente solo soldi buttati!

  • Che la Polizia Urbana non serve a niente. In questa città ognuno fa quello che gli pare, guai a dire: Ciuccio hai parcheggiato sulle striscie! Te menano pure. La colpa poi è di VDL se striglia tutti sia i VVUU che i Cafoni.

    Allora:
    Se VDL striglia i cafoni, i cafoni hanno ragione perchè possono fare ciò che vogliono per legge e VDL ha torto perchè i cafoni non possono essere toccati;
    se VDL striglia i VVUU a provvedere contro i cafoni, i VVUU sono giustificati a non intervenire perchè sono 200 giovani e forti e massacrati di lavoro e VDL ha torto perchè i VVUU non si possono toccare;
    se VDL non striglia nessuno, arriva Celano o Roscia (non mi ricordo chi) e dice che questa città e peggio di Città del Capo (magari!) dove non c’è nessuno che rispetti le regole e VDL ha torto perchè non fa niente e non dire niente.

    Se i quartieri di Salerno sono 10 e ci vuole una pattuglia di 2 VVUU a quartiere, gli altri 180 che fanno? Boh!

    Il popolo sa perfettamente che VDL ha ragione.

  • MICA SONO SOLO I VIGILI URBANI A FARE RICREAZIONE SONO ANCHE LE ALTRE FORZE DELL’ORDINE SPECIALMENTE DI NOTTE ALTRO CHE RICREAZIONE SI PRENDONO PROPRIO…..PER NON PARLARE DI TUTTO CIO CHE E STATO UN FALLIMENTO TOTALE COME ANCHE I POLITICI COMPRESO DE LUCA CHE PREDIC ABENE E RAZZOLA MALE GLI PIACE TANTO SALERNO PERCHE NON CI E RIMASTO CHIEDEVA AL SUO AMICO ABUSIVO RENZI E SI FACEVA FARE UNA LEGGE SPECIALE PER RIMANERE SINDACO GRATIS NATURALMENTE…..COME ADESSO CHE SICURAMENTE NON PERCEPISCE REDDITO…..RIDICOLI LA VOSTRA FORTUNA E CHE SIAMO IN UN PAESE DI FALLITI E DI CAPRONI CHE USANO LA POLITICA PERCHE SONO IL FALLIMENTO UN VERO POLITICO AVREBBE DETTO IL MIO STIPENDIO LO DIVIDO CON I PIU POVERI CON QUELLI CHE NON HANNO SOLDI PENSIONATI DISOCCUPATII ETCCCCC

  • Ha ragione al 100%! La seconda fila è ormai la “normalità” e la terza fila pure! La maggior parte dei vigili è totalmente assente, mentre cafoni vanno sugli scooter senza casto e nelle auto senza cinture. Per non parlare poi di quando hai bisogno e chiami in centrale! Li chiami per sentirti dire che sono tutti molto impegnati e non possono mandarti nessuno. Poche chiacchiere, si mettessero a lavorare seriamente!

  • Ancora con questa Rita,ma nun a pensamm proprio chell’è fatta così,comunque farà a fine de bott a muro,ce ne dobbiamo fare risate fra 4-5 mesi,incominciasse a fare a scorta i Malox quello di giugno è finito.

  • sono 200 e la meta’ e’ in ufficio???? e perche’??? se Salerno ha il piu’ alto numero d’impiegati comunali che bisogno c’e’ di imboscati vari???? IN STRADA A REGOLARE IL TRAFFICO, PLEASE

  • Vogliamo parlare dei vigili? Ma se all’entrata del Palazzo di Città ci sono 6 vigili: 3 tenenti e 3 non so cosa siano. Una vergogna. Certo è che se li metti in strada non sanno manco cosa fare tuttalpiù indicarti la via del palazzo di Città … Ha ha ha ……vergogna

  • una cosa è certa se nella zona del carmine parcheggi un secondo per andare dal ferramenta o da qualunque altra parte fischiano,e ti fanno la multa se gli passa affianco qualcuno con il motorino senza casco si girano dall’altra parte,con le biciclette se ne fregano.
    Non parliamo la domenica se li chiami per un’ostruzione del tuo passo carrabile ti fanno aspettare oreeee addirittura a inizio di un matrimonio li chiamai ed alla fine dello stesso manco si sono presentati.
    STATE TRANQUILLI CHE LA PROSSIMA VOLTA DI SICURO VI AVVERTO QUANDO IL MIO PASSO CARRABILE SI LIBERA.

  • Le fasulle previsioni di Rita: Ricordo, per chi non se lo ricordasse, che Rita già prima del 31maggio scorso prevedeva che la ”gente” si era stancata di De Luca. L’unica realtà è che Rita continua a farneticare con le sue palle e gli unici che si sono stancati delle sue palle li ritrovi su questo sito. Poverettta è ossessionata e gli incubi la tormentano, ha bisogno di un’affettuosa comprensione e possibilmente non va contraddetta, come si fa con chi soffre di patologie serie.

  • Un cappello a Rita da vigile…presto….!!! Sparli ..sparli…..ma dici sempre le stesse cose???

  • ma siete lo sapete che a polizia municipale ha centinaia di competenze posso elencarle alcune : Polizia Stradale – Polizia Edilizia – Polizia Ambientale – Polizia Annonaria – polizia commerciale – polizia metrica – compiti di Polizia Giudizaria di inziativa o delegate dalla Procura – notifiche di P G – accertamenti anagrafici – rilevazione sinistri stradali e inconvenienti sul territorio – decoro urbano – accertamento affissioni abusive. Inoltre sonosempre piu’ crescenti gli interventi di pubblica sicurezza in ausilio alle forze di polizia o di inziativa.
    detto questo alla fine come la maggior parte delle persone che non sanno nulla parlano solo a vanvera , in primis i cari POLITICI tanto amati da voi. saluti

  • Noto con nausea che la “sedicente” Rita ha di nuovo ridato fiato puzzolente alle sue esternazioni da malata cronica di deluchite….vai da un psicologo che sotto sotto l’interesse ossessivo per De Luca è dato da fattori d’interesse sessuale….

  • > ore 09,54
    Rita sarà pure ossessionata da VDL, lei invece ne è “PLAGIATO”, che è molto, ma molto più grave.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.