Campania, Governatore De Luca, “La Regione non è un chiacchierificio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(3)Consegnato in mattinata alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca il primo lotto dei lavori della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda, in provincia di Avellino che andrà a completare l’asse già in esercizio tra lo svincolo di Contursi (Salerno) della A3 Salerno-Reggio Calabria con il casello di Grottaminarda della A16 Napoli-Canosa. A margine dell’appuntamento il Presidente ha precisato che “la Regione Campania non è un chiacchierificio ma è un luogo dove si lavoro per lanciare l’economia e costruire lavoro”.

Il Governatore è poi ritornato sulla battaglia per la sburocratizzazione: “Non è pensabile – ha detto – che occorra un anno di tempo per analizzare la sabbia del porto di Napoli, quando a Rotterdam lo stesso intervento si conclude in una settimana”. De Luca ha sottolineato che “i pubblici funzionari vivono con terrore l’assunzione di responsabilità”, per questo, relativamente al reato di abuso di ufficio contestato ad amministratori e funzionari, “occorre distinguere tra errori nelle procedure e ruberie. In ogni caso – ha aggiunto – chi ha paura di firmare, se ne stia a casa”. Sulla burocrazia regionale, secondo De Luca “c’è chi corre e chi cammina a passo lento. A me basta avere il 10% di un apparato pubblico che sia motivato, abbia voglia di lavorare e che si appassioni alle opere da realizzare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.