Animali vaganti: trovate in Prefettura linee guida per debellare fenomeno

Stampa
mucche_bovini_animali_pellezzano (3)Sono state concordate nel corso di un incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi stamattina in Prefettura a Salerno, le linee operative per debellare il fenomeno degli animali vaganti che colpisce alcune aree del territorio provinciale. All’incontro, presieduto dal Vice Prefetto Vicario dott. Giuseppe Forlenza, sono stati presenti oltre ai responsabili provinciali delle Forze di polizia, gli amministratori dei Comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Baronissi, Fisciano e Pellezzano, i responsabili della Regione, dell’ASL Salerno e dell’ANAS.

Il servizio veterinario dell’ASL Salerno, secondo le previsioni dell’ordinanza del Ministero della Salute del 28 maggio scorso, organizzerà la cattura ed il sequestro degli animali vaganti senza proprietario, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine, al fine di sottoporli ai controlli anagrafici e sanitari prima di affidarne la disponibilità ai comuni interessati. A tal fine sarà istituito un apposito tavolo tecnico-operativo composto dai responsabili del servizio veterinario, dai rappresentanti dei Comuni, delle Forze di Polizia e dell’ANAS. La direzione della sanità pubblica veterinaria dell’ASL già dai prossimi giorni porrà in essere le prime attività di cattura.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La cosa più semplice da fare: istitituire un numero di pronto intervento dedicato che nel giro di pochi minuti è sul posto! Troppo banale vero? Le cose semplici ed efficaci non sono per i nostri politicanti e amministratori da strapazzo!

  • poi quando si chiamaranno gli organi preposti la risposta sarà:
    “non abbiamo macchine disponibili” oppure “stiamo già intervenendo.. (ma in realtà non c’è nessuno)
    Questa mattina c’era anche un asinello!
    mah….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.