Giffoni Valle Piana comune commissariato: dalla Regione proroga per formazione PUC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Valle_Piana_panoramaIl Comune di Giffoni Valle Piana, avrà altri dodici mesi a disposizione per la predisposizione dei Piano Urbanistico Comunale (PUC), tenuto conto, peraltro, che il suo  studio è già in fase avanzato, essendo stato pubblicato  il piano  preliminare. Con la delibera di Consiglio Regionale del 29 settembre 2015 è stato sbloccato anche il PRG sino ad oggi congelato in virtù della precedente disposizione del regolamento regionale oggetto di modifica. In questi mesi, infatti, l’inefficacia del Piano Regolatore Generale vigente ha impedito il rilascio dei permessi di costruire e dei certificati di destinazione urbanistica, non potendosi più attestare la conformità allo strumento urbanistico vigente.

Di fatto, è stato paralizzato l’intero settore edilizio della Regione Campania, considerato che solo pochi Comuni avevano già adeguato, alla data del 4 luglio 2015, il proprio PUC al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. Il Comune di Giffoni Valle Piana, attendeva con ansia il provvedimento, per poter dare risposta a molte istanze attualmente bloccate dal previgente regolamento. Non appena la delibera di Consiglio Regionale, sopra citata sarà pubblicata sul BURC, verranno ripristinate le procedure ordinarie per il rilascio dei titoli edilizi e dei  certificazioni di destinazione attualmente pendenti negli uffici del servizio urbanistico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.