Al via la rassegna di valorizzazione del Dop sul pomodoro “SanMarzano” e dei prodotti tipici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pomodoro_industriaQuarta Festa del Pomodoro e dei prodotti tipici – L’Amministrazione Comune conferisce il patrocinio alla manifestazione che si svolgerà in questo fine settimana. Previsto un focus informativo, degustazioni e spettacoli nel centro cittadino.  L’evento  è organizzato dalle associazioni Ad Maiora e Nomos  ed è giunto alla quarta edizione. La rassegna si apre venerdì 2 ottobre alle 10,00 nell’aula consiliare del palazzo comunale,  con un incontro informativo sulle qualità del pomodoro “SanMarzano” a cura del nutrizionista Francesco De Angelis.  Sono previsti i saluti del Sindaco Cosimo Annunziata, dell’Assessore alle Attività Produttive Marco Iaquinandi e della dirigente scolastica Emma Tortora,  previsto un intervento dell’ideatore Aurelio Calenda, la moderazione è affidata a Guido Calenda, presidente dell’associazione Ad Maiora.

A seguito dell’incontro è prevista la degustazione del gelato al pomodoro Sanmarzano ideato dal maestro pasticcere Gerardo Di Dato.  “Si tratta di un’iniziativa che l’amministrazione comunale segue con attenzione – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata –  La valorizzazione del nostro dop è parte integrante del programma che abbiamo inteso proporre ai cittadini”. Un impegno concreto che si trasformerà in un ampio programma di iniziative a sostegno delle attività produttive e dell’agricoltura locale nelle intenzioni dell’Assessore allo Sviluppo Marco Iaquinandi: “C’è sinergia istituzionale e la volontà di coinvolgere la filiera produttiva e di trasformazione per lavorare ad ampi progetti di valorizzazione del nostro pomodoro”.  La rassegna proseguirà abato 3 ottobre dalle 20,30  con l’apertura degli stands gastronomici con gli operatori coinvolti e l’esibizione del gruppo di musica popolare “Tammuriata Nera”.  Domenica  4 ottobre riapertura degli stands gastronomici  con le esibizioni della Scuola di Danza De Prisco, del gruppo musicale Audio Frame  e  del Made in Sud Show con la conduzione di Gigi Della Porta. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.