Sarno, inquinamento Rio Foce: il Sindaco rassicura, “Acqua è potabile”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensione“Posso assicurare che l’acqua di Foce è potabile.Dalle analisi effettuate, l’Acquedotto Campano non è stato minimamente contaminato dagli scarichi inquinanti nel Rio Foce”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Canfora nella riunione tenutasi questa mattina in Comune con le mamme e i cittadini di Foce. “E’ stata una riunione molto costruttiva e cordiale – ha affermato Canfora – che è servita a fare chiarezza su quanto accaduto a Foce. Ho ribadito che non mi sono mai rifiutato di incontrare le mamme di Foce, alle quali va tutto il mio sostegno morale e istituzionale”.

“Ho detto loro – dice Canfora – che quando vogliono incontrarmi sono disponibile ad incontrarle in qualsiasi momento. Questa Amministrazione sin dall’inizio si è preoccupata di intervenire tutelando la salute dei cittadini e facendo analizzare l’acqua della rete idrica comunale. Posso, quindi, rassicurare le mamme e i cittadini di Foce che l’acqua può essere utilizzata per tutti gli usi potabili. Per quanto riguarda le cause e le responsabilità – ha aggiunto Canfora – siamo in attesa di conoscere gli esiti delle indagini della magistratura, ma molto probabilmente si tratta di scarichi di origine fecale, che si immettono nel Rio Foce attraverso il canale Conte del Sarno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.