Volley: primo acquisto per l’Indomita femminile, da Battipaglia arriva Simona Verdoliva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallavolo_genericaSimona Verdoliva è il primo rinforzo dell’Indomita femminile ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D. Classe 1995, prelevata dal Volley Club Battipaglia, è un rinforzo sicuramente di rilievo per la squadra allenata da coach Tescione che dopo aver stravinto il campionato di Prima Divisione punta a confermarsi anche nella categoria superiore. Seppur giovanissima, infatti, Simona Verdoliva può già vantare una discreta esperienza avendo disputato diversi campionati importanti, soprattutto a Battipaglia, club, in cui è arrivata dopo sette anni alla Polisportiva Pastena e con cui ha giocato un anno in B2 e tre anni in serie C.

“Sono molto contenta di arrivare all’Indomita Salerno” – ha dichiarato – “una società importante e seria. Voglio ringraziare innanzitutto la presidente Maria Ruggiero per l’accoglienza e per la fiducia dimostratami”. E anche l’impatto con il gruppo è stato sicuramente molto positivo: “Sin dal primo allenamento le ragazze mi hanno accolto subito nel migliore dei modi facendomi subito ambientare e integrare. E’ sicuramente un buon gruppo sia dentro sia fuori dal campo e credo che possiamo disputare davvero un buon campionato”.

Verdoliva a Battipaglia ha giocato praticamente in tutti i ruoli, ma soprattutto da libero. In questi primi allenamenti stagionali coach Tescione l’ha provata soprattutto in posto quattro: “La posizione in campo non è un problema. Mi piace giocare da libero, ma anche in posto quattro si riceve. I miei punti di forza sono soprattutto ricezione e difesa e farò del mio meglio per portare la squadra in alto. Una mia caratteristica? Credo di essere molto combattiva in mezzo al campo”. Positivo anche l’impatto con il tecnico Tescione: “Devo dire che mi piacciono davvero tanti i suoi allenamenti. E’ un allenatore molto preparato dal punto di vista tecnico e sa come gestire il gruppo”. Ci sono quindi tutte le possibilità di vivere un anno da protagonista: “Il mio obiettivo è sicuramente di disputare un buon campionato e cercare di ottenere il miglior piazzamento in classifica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.