Campania; Intervento straordinario per la Competitività: 120 milioni per le “pmi”

Stampa
Regone_CampaniaE’ stato pubblicato sul Burc l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo Regionale per lo Sviluppo delle PMI campane. Con una nuova direttiva che colma i vuoti dell’iter avviato dalla precedente amministrazione, sono stati fissati i nuovi termini dell’avviso, le modalità di erogazione dei contributi (complessivamente 120 milioni di euro), le spese ammissibili e le modalità di valutazione dei progetti che rendono attuabile l’iniziativa. “Si tratta di un intervento di grande rilievo per le piccole e medie imprese che consente di avviare un primo intervento per lo sviluppo dell’economia campana. La direttiva adottata è del tutto nuova rispetto alla precedente e rende possibile la fruizione del Fondo regionale per lo Sviluppo”.

La misura prevede, tra l’altro, un investimento in capitale fisso per la creazione di un nuovo stabilimento, l’ampliamento di uno stabilimento esistente o l’avvio di un’attività connessa. Nelle tipologie delle attività finanziabili anche il miglioramento delle performance energetiche e ambientali, innovazione tecnologica, miglioramento dell’immagine e strategie di marketing.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.