A Salerno approda la nave Scuola Palinuro della Marina, visite a bordo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nave_Scuola_Palinuro_5E’ attraccata a Salerno presso la banchina del Molo Manfredi dove sosterà fino a lunedì 9 novembre la nave Scuola Palinuro della Marina Militare. Quest’anno la Goletta Palinuro è stata impegnata in una Campagna d’Istruzione tra giugno e luglio, svolta a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia e, successivamente, tra luglio e settembre, per gli Allievi della 1^ Classe dei Corsi Normali dell’Accademia Navale di Livorno.  L’Unità è attualmente impegnata in attività a favore dei giovani soci delle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, con lo scopo di fornire ai partecipanti una concreta opportunità per prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.

Durante la sosta nel Porto di Salerno, i cittadini e gli studenti potranno visitare la Goletta Palinuro (la nave può ospitare un massimo di 48 allievi). Ad accogliere il pubblico Comandante Gabriele Belfiore: “Speriamo che la nave riesca a fare da sfondo a questa bella città ed all’evento delle Luci d’Artista. E’ un gioiello della Marina del lontano 1934 ma che non dimostra affatto i suoi 81 anni. Questa – dice Belfiore – è la nave tipica con cui si riesce a dare il battesimo del mare ad un vero marinaio. Le manovre vengono ancora effettuate con la la forza delle braccia così come si faceva alla fine dell’800. A bordo si può respira lo spirito del vero marinaio che viene svezzato qui prima di salpare a bordo di mezzi più moderni”.

Le modalità di visita della nave

VENERDI 6 dalle ore 15 alle 18 / dalle 21 alle 23

SABATO 7 dalle 10 alle 12 / dalle 15 alle 18 / dalle 21 alle 23

DOMENICA 8 dalle 10 alle 12 / dalle 15 alle 18 / dalle 21 alle 23

Nave_Scuola_Palinuro_2 Nave_Scuola_Palinuro_4 Nave_Scuola_Palinuro_5 Nave_Scuola_Palinuro_1_Comandante_Belfiore Nave_Scuola_Palinuro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.