Salerno: terzo incontro martedì al Ruggi sull’Alzheimer

Stampa
Martedì 10 ottobre, dalle ore 16.00 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona si terrà il terzo incontro del Caffè Alzheimer. 

Organizzato dall’Associazione di Volontariato Moto Perpetuo Onlus, in partenariato con l’Azienda Ospedaliera, l’incontro affronterà gli aspetti relativi alla terapiai della malattia.
L’Alzheimer, correlato all’invecchiamento della popolazione, è un’emergenza sociale spesso trascurata e che nei prossimi anni assumerà proporzioni notevoli e costi elevatissimi.
Conoscere la malattia, prevenirla, imparare ad affrontarla sono gli obiettivi dichiarati del ciclo di incontri che proseguiranno, a cadenza mensile, nei giorni 12 gennaio, 9 febbraio, 15 marzo, 12 aprile, 10 maggio e 14 giugno,
Il Caffè Alzheimer organizzato da Moto Perpetuo è gratuito ed ha funzione informativa e formativa, di affiancamento e non di sostituzione al momento diagnostico e terapeutico che sono di competenza pubblica.
Moto Perpetuo è, a Salerno, l’associazione di riferimento per le persone affette da malattie neurodegenerative organizza incontri mensili ed eventi formativi, distribuisce un bollettino di informazione ed è presente sul web con un sito dedicato, un forum ed una mailing list.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.