Scafati: GdF devolve in beneficenza capi di abbigliamento contraffatti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

sequestro abiti finanzaIl Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ha devoluto in beneficenza oltre 3.000 capi di abbigliamento contraffatti, tra tute, maglie e pantaloni, nonché 250 rotoli di stoffe da lavorare, per un totale di circa 20 chilometri di tessuti, che erano stati sequestrati dai militari della Compagnia di Scafati all’interno di un capannone industriale, scoperto nella zona industriale di Sarno durante un servizio anticontraffazione e gestito da cittadini di nazionalità cinese.

I capi di vestiario sono stati consegnati a rappresentanti della Caritas Diocesana di Napoli e di Nola, da sempre impegnate nelle opere caritative ed assistenziali verso le persone e le comunità che vivono situazioni di difficoltà, nonché nelle operazioni di emergenza e primo soccorso in occasione di pubbliche calamità.

La donazione è il risultato della sinergia stabilita dai finanzieri con la locale Procura della Repubblica di Nocera Inferiore che, alla luce dei sempre più frequenti sequestri di merce, ha recepito benevolmente la proposta illustrata dai militari della Guardia di Finanza di devolvere in beneficenza i capi di abbigliamento, per venire incontro alle necessità degli Enti che assistono le persone, che di trovano a dover affrontare condizioni di vita disagiate.

Considerato che parte di tali capi non erano stati ancora etichettati, mentre, per altri è stato possibile asportarne la falsa etichettatura, l’Autorità Giudiziaria – nella persona del Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Giuseppe Cacciapuoti – ha concesso l’autorizzazione a devolvere in beneficenza l’intero carico.

Particolare gratitudine è stata mostrata alla Guardia di Finanza dai rappresentanti di tali Enti per l’inatteso aiuto fornito, in un momento in cui le strutture versano in non poche difficoltà, determinate, soprattutto, dall’accresciuto afflusso di indigenti che necessitano di ogni genere di conforto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.