Salerno: presentata la manifestazione “Sport, cibo e ambiente nella Terra dei Fuochi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sport_Cibo_AmbienteIn mattinata nei saloni dell’Accademia di Arte e Cultura Internazionale Alfonso Grassi,  è stata presentata la manifestazione “Sport, cibo e ambiente nella Terra dei Fuochi” in occasione della giornata mondiale del diabete, alla presenza dei consiglieri comunali dr.ssa Paky Memoli e avv. Antonio Cammarota, tra gli organizzatori dell’evento con le loro associazioni Prima Luce e La Nostra Libertà. “L’impegno civile, sociale, politico e culturale sono aspetti di uno stessa passione civile, l’amore per la nostra terra e la nostra gente”, hanno dichiarato Paky Memoli a Antonio Cammarota, già insieme lo scorso anno  con l’ iniziativa Salerno Capitale per i Marò d’Italia, “nel segno del primato delle Istituzioni e non delle appartenenze politiche”.

I due consiglieri hanno dunque illustrato l’iniziativa che, dopo i saluti del Sindaco arch. Vincenzo Napoli, vedrà presenti il dott. Alberto di Carlo, direttore di Diabetologia Malattie Metaboliche azienda USL 2 Lucca; Alfonso Senatore, conduttore televisivo; arch. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; il Prof. Mario Capunzo, Preside facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Salerno; la dott.ssa Giosetta De Simone, referente SID/AMD Giornata Mondiale del Diabete; il dott. Gaetano Memoli, associazione Prima Luce; la dott.ssa Angela Colangelo, Presidente Auser M. Giuliano; la prof.ssa Raffaella Grassi, Presidente Accademia Internazione d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi”; la prof.ssa Pina Basile , Presidente Associazione Dante Alighieri; la dott.ssa Annamaria Parente, infermiera professionale ASL Salerno.

La manifestazione, che avrà come madrina Antonella Leandri Esposito, Presidentessa Associazione “Ciro Vive”, vedrà l’esibizione artistica di Angelo Iannelli, attore-scrittore e ambasciatore del sorriso, e l’esposizione delle opere Accademia Grassi, che ha ospitato la conferenza stampa, e delle opere di scultura dell’artista Luigia Sforza. L’appuntamento è giovedì 12 novembre alle ore 17.00 al Salone dei Marmi, con altre novità che verranno presentate nel corso della manifestazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.