Pallamano: l’Handball Lanzara impegnata nella trasferta di Benevento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Lanzara_2Prosegue a ritmi serrati il cammino dell’ Handball Lanzara 2012 nel campionato interregionale di Serie B maschile. La compagine di Castel San Giorgio, allenata da Raffaele Carmando, si è ben disimpegnata nei primi due appuntamenti stagionali superando in trasferta la Pallamano Scafati e l’ H.C. Olimpia La Salle tra le mura amiche del PalaPalumbo di Salerno proiettandosi al comando della classifica a quota sei punti in coabitazione con l’ USC Atellana.

Sabato 14 Novembre i salernitani saranno impegnati, in trasferta, contro l’ Handball Benevento di Luigi Schipani nel match valevole per la quarta giornata di campionato. I sanniti sono reduci dal turno di riposo ed, ancor prima, dalla sconfitta esterna contro l’ USC Atellana, dunque cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per accaparrarsi i primi punti stagionali. Dal canto proprio, l’ Handball Lanzara 2012 si presenterà in quel di Benevento con tanta voglia di fare bene e di riscattarsi dall’ opaca prestazione casalinga dello scorso fine settimana dove, seppur conquistati i tre punti, i salernitani non hanno espresso al meglio il proprio gioco offrendo una prestazione sottotono e al di sotto delle proprie reali potenzialità.

Sin da lunedì i giovani atleti a disposizione di Carmando stanno lavorando sodo soprattutto sull’ aspetto mentale e sulla fase di realizzazione, curando in particolar modo le ripartenze veloci ed i tiri dalla vicina distanza dove si commette la maggior percentuale di errore. La voglia di dimostrare e di fare bene è tanta, come evidenzia il portiere Riccardo Giorgio:

“Come in ogni prepartita c’è sempre un po’ di tensione, perché senza quella non si ha la carica giusta per fare bene. Il nostro modo di affrontare le partite e di guadagnare l’intera posta in palio consiste nel fare manovre rapide e precise, ed una volta entrati in quel meccanismo non temiamo nessuno. A tutto questo si deve assolutamente associare una difesa efficace, per permetterci di ripartire a tutta forza.

In settimana lavoriamo assiduamente per migliorare, dal punto di vista atletico il mister ci ha preparato a dovere, dunque puntiamo principalmente la nostra attenzione al fattore mentale, non a caso nell’ultimo match contro l’ Olimpia La Salle tutti noi eravamo un po’ sottotono, compreso chi è subentrato dalla panchina.

Dobbiamo concentrarci maggiormente su questo aspetto – prosegue – insieme all’ avere una maggiore freddezza dai 6 metri. Una volta risolti questi problemi, credo che potremo andare lontano. Abbiamo debuttato fornendo una buona prova contro Scafati, dove è emersa principalmente la nostra supremazia atletica, lo stesso è accaduto contro l’ Olimpia La Salle, nonché nel precampionato nel Trofeo ‘Città di Capua’. Piano piano stiamo limando gli errori e perfezionando il nostro gioco, penso che potremo solo migliorare da qui in avanti ”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.