Salernitana: annullati cinque Daspo ai tifosi granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Perugia_38_CurvaIl prefetto di Salerno ha accolto i ricorsi presentati da cinque tifosi della Salernitana destinatari di provvedimenti Daspo, emessi dalla Questura dopo il derby dello scorso 9 maggio, giocato all’Arechi, contro la Casertana. Poche scaramucce, che fecero comunque scattare le indagini della Digos e una raffica di sanzioni amministrative. Il “Divieto d’accesso a manifestazioni sportive” fu inflitto a ventidue ultras granata, numero cresciuto con il trascorrere delle settimane, quando l’inchiesta arrivò a colpire anche la torcida di Caserta.

A Salerno in molti giudicarono “eccessivi” i provvedimenti, specialmente quelli che colpivano i partecipanti a una “adunata” – così come venne definita dagli inquirenti – all’esterno del settore Tribuna, dove furono fatti esplodere dei petardi e scanditi cori d’ostilità all’indirizzo dei fans ospiti. Tra questi c’erano i cinque che ieri hanno ottenuto dal prefetto la evoca del Daspo senza obbligo di firma. Ci sperano, adesso, anche altri nove supporters costretti a non seguire più la squadra del cuore dopo quel Salernitana-Casertana: per loro, infatti, la battaglia legale proseguirà dinanzi al Consiglio di Stato. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.