Tre liceali salernitane violentate da bulli coetanei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
abusi-violenza_sessuale“Tre ragazze di un noto liceo di Salerno sono state violentate da un gruppetto di bulli loro coetanei”. La denuncia choc pubblicata sul quotidiano La Città oggi in edicola è di Pina Mossuto, responsabile del consultorio Spazio Donna che ha sede in piazza Vittorio Veneto a Salerno. Le tre ragazze si sono rivolte al centro che offre sostegno psicologico e assistenza alle vittime di abusi sessuali e violenze domestiche. “Le tre ragazze – racconta la Mossuto – avevano paura di andare a scuola e hanno nascosto ai loro genitori quello che è accaduto.

Dopo una pizza, loro si sono fidate degli amici di scuola e invece i risvolti della serata sono stati altri. Le ragazzine si sono rivolte al consultorio dove è stato consigliato loro di confidarsi con i familiari o il dirigente scolastico  ma abbiamo rischiato di perdere la loro fiducia, perché si rifiutano di farlo – dice Mossuto – e noi non possiamo forzarle. La paura di parlare è troppa, anche perché continuano a frequentare quella scuola. Per loro è importante solo che quegli episodi non si ripetano più”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.