Basket Femminile: Carpedil Salerno non pervenuta, al PalaSilvestri passa Palermo

Stampa
asd-Salerno-basket-carpedilNon pervenuta sul parquet. Una Carpedil molto distratta cade al PalaSilvestri contro la Maddalena Vision Palermo: basta poco alle ragazze di Musumeci per avere la meglio, fin da un secondo quarto delle salernitane che definire sotto tono è un eufemismo. Priva di Trimboli e dell’infortunata Diop, Salerno aveva iniziato la gara già in salita con i dieci punti di distacco al primo parziale (10-20), proseguendo poi peggio con l’exploit palermitano nel secondo quarto che ha decretato una sorta di sirena finale anticipata: sotto di 24 punti all’intervallo, Salerno conferma lo svantaggio anche alla mezzora e addirittura lo vede amplificarsi nel 41-68 finale (meritato) per le siciliane che salgono, così, al quarto posto con 8 punti. Resta sempre penultima la Carpedil con 2 soli punti.

“Non siamo scese in campo dal secondo quarto in poi, la squadra era poco lucida e stanca perché alcune atlete ieri erano in trasferta con Battipaglia (Russo e Costa, ndr). Abbiamo disputato una partita bruttissima, dobbiamo recuperare nelle prossime partite e cercare di trovare più continuità”, ha dichiarato a fine partite una amareggiata Angela Somma, patron del sodalizio campano. Salerno cerca riscossa ma all’orizzonte non si profila l’occasione propriamente più favorevole: sabato la Carpedil sarà di scena sul campo della capolista Carispezia La Spezia.

CARPEDIL SALERNO-MADDALENA VISION PALERMO 41-68 (10-20; 18-42; 28-48)

SALERNO: Assentato 6, Sapienza, Rauti 2, Di Donato 1, Costabile, Dentamaro 5, Fabbricini, Costa 4, Russo 11, De Mitri 12.

PALERMO: Riccardi 10, Verona C. 3, Aleo 8, Ferretti 16, Ferrara, Manzotti 12, Verona M. 4, Ermito ne, Bungaitè 15, Tennenini.

Arbitri: Di Martino di Scafati e Belprato di Cercola.

NOTE. Falli fatti: 23-15. Rimbalzi: off 9-6, dif 22-35. Palle rec: 20-17. Tiri da 2: 8/26 (S), 18/31 (P). Tiri da 3: 7/30 (S), 7/19 (P). Liberi: 4/10 (S), 11/17 (P).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.