I dubbi di Torrente per Latina: ballottaggio in attacco

Stampa
Salernitana_Perugia_51_panchinaScelte obbligate in difesa, dubbi in attacco per Torrente in vista della partita di sabato a Latina. Il tecnico granata è chiamato innanzitutto a decidere se confermare o meno l’assetto tattico delle ultime giornate anche in casa della squadra di Somma. Qualora scegliesse di puntare ancora sul 4-3-3 il trainer di Cetara dovrà poi decidere se dare una chance a Donnarumma nel tridente offensivo o affidarsi ancora a Milinkovic. Tenere in panchina l’ex del Teramo, dopo i due gol segnati, partendo sempre dalle retrovie, risulta un’impresa ardua. Eppure Donnarumma pur di trovare spazio sarebbe disposto a cimentarsi da esterno, così com’è accaduto quando ha giocato da titolare in altre partite di campionato.

L’alternativa sarebbe quella di affiancarlo a Coda, cambiando modulo, puntando sul 4-4-2 o sul 4-3-1-2, in questo caso con Gabionetta trequartista. Il dubbio Milinkovic – Donnarumma sarà molto probabilmente risolto in funzione del sistema di gioco che si sceglierà di adottare in quel di Latina. E’ questo, in ogni caso, il principale dubbio di Torrente in vista della trasferta di sabato. In mediana pare scontata la conferma di Odjer, così come quella di Moro, con Pestrin che partirà di nuovo dalla panchina. Sempre a centrocampo Bovo è in vantaggio su Sciaudone.

In difesa, soprattutto al centro scelte obbligate per il tecnico che dopo l’infortunio di Bernardini può contare solo su Lanzaro ed Empereur. Al Volpe intanto alla prima squadra si sono aggregati anche i difensori Trozzo e Cuomo, oltre che i centrocampisti De Sio e Nappo. Tornando al reparto arretrato, sempre sulle corsie laterali,verranno confermati Rossi e Colombo. Tra i pali potrebbe rientrare Strakosha. Nota a margine: ieri al campo Volpe la Salernitana ha ricevuto la visita di un tifoso speciale, il piccolo Giuseppe, un bimbo affetto da una rara malattia metabolica neurodegenerativa. Il baby supporter granata si è trattenuto a lungo con i giocatori prima di scattare una foto di gruppo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.