Castellabate: trasporto scolastico e bollette, attivati i servizi on line al cittadino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateRichiedere il trasporto scolastico per i propri figli e pagare una bolletta dell’acqua utilizzando comodamente un pc o uno smartphone. Sono solamente alcuni dei nuovi servizi online rivolti al cittadino che saranno presentati lunedì 23 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare “C.Grande” del Comune di Castellabate. La nuova piattaforma, www.servizicastellabate.it, consentirà ai cittadini di presentare una richiesta, di eseguire la protocollazione automatica, di pagare alcuni dei servizi dell’Ente direttamente dal proprio pc o smartphone. La procedura è molto semplice. Ogni cittadino, collegandosi al portale sopracitato, si potrà registrare e riceverà direttamente sul proprio account o anche via sms le notifiche inerenti lo stato delle proprie richieste.

Un sezione importante del portale sarà dedicata ai pagamenti online. Il cittadino, utilizzando la carta di credito, potrà pagare alcuni dei servizi erogati dall’Ente (esclusi quelli da effettuare utilizzando il modello F24). Tuttavia, l’elenco dei vari pagamenti effettuabili sarà aggiornato direttamente sul portale. La nuova piattaforma online rientra nel progetto di e-goverment denominato “Innoviamo Insieme” che il Comune di Castellabate sta realizzando in collaborazione con la Publysis SpA e l’amministratore di sistema Vincenzo Malzone, insieme ad altri 7 Comuni (capofila Angri) e cofinanziato dall’UE con i fondi del PON Campania.

“Dopo il protocollo informatico, l’adozione di un portale integrato, la fatturazione elettronica e tutti gli interventi di innovazione del nuovo sistema documentale digitale, l’introduzione dei servizi e dei pagamenti online – afferma il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – è un ulteriore passo per la semplificazione dei processi burocratici. Ѐ un modo nuovo di concepire la pubblica amministrazione, che, al passo con i tempi, cerca di ridurre le distanze tra l’Ente e il cittadino snellendo la burocrazia. Abbiamo raggiunto risultati davvero positivi ed innovativi tra i quali si inseriscono anche la diretta streaming delle sedute di Consiglio Comunale e “Castellabate Open Net”, il servizio di connettività senza fili completamente gratuito. I nuovi linguaggi digitali garantiscono maggiore trasparenza ed efficienza dei procedimenti, rispondendo alle nuove esigenze e  assicurando un rapporto diretto del cittadino con la PA”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.