Lanzaro si riprende il posto e la fascia di capitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maurizio_LanzaroMaurizio Lanzaro torna e si riprende anche la fascia di capitano. Il centrale avellinese sarà chiamato a sostituire Alessandro Bernardini, che contro il Novara ha firmato un esordio estremamente positivo ma che s’è purtroppo infortunato proprio nei minuti di recupero. Il roccioso difensore della Salernitana è pronto a tornare al proprio posto dopo aver smaltito i postumi di un malanno muscolare che nelle scorse settimane lo ha costretto ai box. Lanzaro lo scorso 30 di ottobre strinse i denti e scese in campo da titolare contro il Perugia, sebbene in settimana avesse accusato un problema fisico, la sua partita durò pochi minuti, perchè il dolore gli impediva di correre bene.

Dopo quel match al centro della difesa si sono disimpegnati dapprima Franco (ovviamente adattato in un ruolo non suo) e poi l’ultimo arrivato Bernardini. Con il piemontese a far coppia con Empereur, la Salernitana è riuscita a non correre pericoli particolari e Terracciano, che ha compiuto pure qualche parata importante nel finale, è riuscita per la prima volta in stagione a chiudere una gara senza reti al passivo. Lanzaro prenderà il posto del compagno infortunato e avrà il compito di guidare la retroguardia granata nell’insidiosa trasferta di Latina nella quale la Salernitana andrà a caccia di continuità. Per prima cosa, i granata dovranno cercare di blindare nuovamente la propria porta, visto che in trasferta fin qui hanno incassato davvero troppe reti. Motivo per cui, al di là del rientro dell’ex Saragozza, tutta la squadra dovrà continuare ad applicarsi in maniera adeguata in fase di non possesso. Solo così il 4-3-3 tanto caro al tecnico Torrente potrà essere applicato senza squilibrare eccessivamente la compagine granata.

Latina – Salernitana: allenamento ed interviste pre partita a Moro e Lanzaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.