Pallanuoto: La Tgroup Arechi perde di misura in casa del Civitavecchia

Stampa

pallanuoto_tg_group_5_BavieraBuona la prima per la Tgroup Arechi che, in casa di una delle formazioni più forti del girone Sud, sfiora il pareggio. Finisce 8-7 per il Civitavecchia la sfida della prima giornata, con il sette di Grieco che però tiene testa alla formazione laziale. Nonostante l’inizio in salita, con i padroni di casa avanti per 3-1 alla fine del primo parziale, Postiglione e soci danno il via alla rimonta nel corso del secondo quarto. Con i tre gol siglati nella terza frazione, la Tgroup Arechi ristabilisce l’equilibrio. L’ultimo periodo di gioco inizia con il punteggio di parità (6-6). Il parziale termina a favore del Civitavecchia, 2-1, con il sette scudocrociato che avrebbe potuto pareggiare anche al fotofinish. Nel finale, infatti, gli uomini di Grieco recuperano palla in difesa ma, mentre la squadra è in procinto di ripartire, arriva il fischio finale con dieci secondi di anticipo. Per questo errore tecnico, la società scudocrociata è pronta a presentare ricorso. Il tecnico Mario Grieco commenta, intanto, la prestazione dei suoi uomini: «E’ stata una partita che potevamo vincere – afferma – purtroppo abbiamo commesso una serie di errori in attacco; di conseguenza, nonostante la buona prestazione non abbiamo raccolto punti». La prossima settimana ci sarà la sosta del campionato di A2, poi ci sarà l’esordio casalingo della Tgroup: «Ora abbiamo due settimane per prepararci alla prima in casa – conclude Grieco-; ripartiamo sicuramente dalla buona prestazione offerta in casa di una delle squadre più forti del campionato».

Tabellino

Civitavecchia – Tgroup Arechi 8-7 (3-1; 2-2; 1-3; 2-1)

Civitavecchia: Visciola, Muneroni M., Iula 1, Caponero, Zanetic 1(rig.), Calcaterra 2, Muneroni G. 2 (1 rig.), Quaglio, Romiti 1, Castello 1, Checchini, Muneroni A., Brizi. All. Pagliarini.

Tgroup Arechi: Busà D., Sanges, Giordano, Esposito G. 1, Brgulian 1, Esposito C., Simonetti 2, Ferrigno, Busà R., De Rosa, Baldi, Storniello, Postiglione 3. All. Mario Grieco.

Arbitri: Del Bosco e Romolini.

Note: usciti per limite di falli Iula (C) e C. Esposito (A) nel quarto tempo; superiorità numeriche Civitavecchia 3/8 + due rig., Arechi 2/10 + un rig.

Spettatori 500 circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.