Luci, ancora un week end senza navette. Al vertice coi vigili spunta la Cantarella

Stampa
Auto_Municipale_Vigili_Salerno_16C’era anche Elvira Cantarella ex comandante dei vigili urbani di Salerno per sei anni dal 2001 al 2007 ed oggi dirigente al settore Mobilità Urbana al summit che ieri sera si è svolto tra il sindaco Napoli, il mediatore Della Greca e Marotta. La presenza della Cantarella non è passata inosservata anche perché in molti hanno pensato ad un ritorno al passato per la successione della dimissionaria comandante Anna Bellobuono. Per ora il vertice è servito a trovare soluzioni alternative alla mancata intesa con i vigili urbani e con alle porte i week end più “caldi” dell’evento Luci d’Artista. Resta a rischio il servizio navette peri turisti se sarà confermata la quinta settimana di agitazione dei caschi bianchi.

Il nodo resta quello della contrattazione decentrata e dell’organizzazione oraria dei servizi. La richiesta di Della Greca per conto del Comune è di confermare l’orario quotidiano di servizio a 5 ore e 50 minuti con chiusura del primo turno alle 14,10. Sul punto i sindacati non ci stanno e ricordano che tale ipotesi determinerebbe problemi di viabilità nei pressi delle scuole perché si comincerebbe a lavorare dopo le 8.15 e riduzione della sorveglianza in alcuni orari critici.  Le rsu anche la proposta di istituzione delle 7 ore di lavoro al giorno che porterebbe il monte orario settimanale a 42 ore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ancora con Marotta, Della Greca persone fuori ormai in pensione ma ci rendiamo conto è tutto questo perché l’illustre Presidente De Luca muove le pedine come vuole lui. È uno schifoooooo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.