La Capitaneria di Porto di Salerno in festa per Santa Barbara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Santa_Barbara_CapitaneriaIl 4 dicembre ricorrono i festeggiamenti di S. Barbara, patrona del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei VV.F., nonché protettrice dei minatori e, più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa. In ragione del sacrificio della propria vita per amore di Dio, la martire è da sempre stata invocata dai militari nelle situazioni più difficili in cui è a rischio la stessa esistenza.

Anche quest’anno, nel rinnovarsi di un profondo sentimento di riconoscenza e di devozione, presso la Chiesa della SS. Annunziata in Via Porta Catena di Salerno, alle ore 10.30, si è tenuta la celebrazione di una solenne Messa officiata da Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo metropolita di Salerno, alla presenza del Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Salerno, C.V. (CP) Gaetano Angora, del Comandante Provinciale del Corpo dei VV.F., Ing. Emanuele Franculli, e di tutte le più alte cariche civili, militari e giudiziarie della Provincia.

Un momento, quello di stamane, davvero significativo, fatto di strette di mani, di sinceri scambi di auguri non solo tra uomini e donne in divisa. Numerosa la popolazione intervenuta che si è stretta in quello che è stato percepito come un abbraccio simbolico a quanti fanno del proprio lavoro, con spirito di sacrificio e di abnegazione, un servizio a favore del prossimo, indipendentemente dalla razza, dalla lingua o dalla religione professata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.