Salernitana – Ascoli: il foto racconto della sfida dell’Arechi

Stampa

salernitana_ascoli_2015_47_esultanza_uscita_campoLa Salernitana torna alla vittoria. All’”Arechi” i granata superano per 2–0 l’Ascoli e ritrovano i tre punti dopo quasi un mese. Al 20′ gli ospiti si fanno vedere con un tiro di Caturano che trova pronto Terracciano nella respinta. Al 27′ i granata passano: Pestrin addomestica un buon pallone al limite dell’area e fa partire un destro che bacia la parte interna del palo e finisce in rete.

Al 27′ Empereur pesca Gabionetta con un perfetto cross dalla trequarti, ma lo stacco aereo del brasiliano è troppo debole per impensierire Svedkauskas. Al 44′ Coda manda sul fondo al termine di un perfetto contropiede che pone fine al primo tempo.

salernitana_ascoli_2015_18La ripresa si apre con l’Ascoli che sfiora per ben tre volte il pari con Petagna, Del Fabro e Grassi, ma è la Salernitana ad andare nuovamente in rete: Gabionetta orchestra una ripartenza di marca granata servendo in profondità Bovo, palla al centro per l’accorrente Coda che fulmina Svedkauskas per il 2–0. Al 14′ l’attaccante granata potrebbe firmare la doppietta, ma spedisce alto da ottima posizione. Al 19′ Perez spreca una ghiottissima chance per i marchigiani, vicini al gol anche al 43′ con un calcio di punizione di Frediani. Non cambia il risultato e la Salernitana si aggiudica un importante scontro diretto in chiave salvezza.

salernitana_ascoli_2015_27Salernitana – Ascoli 2 – 0
Reti: 27′ pt Pestrin, 7′ st Coda.

Salernitana: Terracciano, Pestrin, Lanzaro, Colombo, Moro, Coda (30′ st Eusepi), Gabionetta (37′ st Donnarumma), Empereur, Bovo (26′ st Sciaudone), Rossi, Bernardini. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Perrulli, Troianiello, Ronchi, Milinkovic.

Ascoli: Svedkauskas, Pecorini (33′ st Frediani), Pirrone, Mengoni, Jankto, Caturano (1′ st Perez), Grassi, Milanovic, Petagna, Bellomo, Del Fabro. All.: D. Mangia.

A disposizione: Ragni, Nava, Berrettoni, Cinaglia, De Grazia, Altobelli.

Arbitro: Luigi Nasca (sez. Bari).
Assistenti: Simone Di Francesco (sez. Teramo) – Dario Cecconi (sez. Empoli).
IV Uomo: Francesco Fourneau (sez. Roma 1).

Ammoniti: Pestrin (S), Mengoni, Pecorini, Milanovic (A).

Angoli: 3 – 5

Recupero: 3′ st.

Spettatori: 9266

salernitana_ascoli_2015_35_tifosiLotito: “La squadra ha dimostrato di essere viva”

“La partita di oggi ha dimostrato che la squadra è viva. Finora abbiamo avuto tantissimi infortuni, ma tutti lavoriamo per un fine comune che è il bene della Salernitana. Ognuno dà sempre il proprio contributo e in alcune circostanze siamo stati penalizzati oltremodo da alcuni episodi. L’allenatore fa di volta in volta le scelte in base a chi sta meglio e recuperando tutti gli effettivi potremo sicuramente fare meglio, fermo restando che se a gennaio riterremo opportuno intervenire sul mercato la Società non si tirerà indietro”. Così il Patron Claudio Lotito è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Ascoli.

salernitana_ascoli_2015_25Torrente: “Concentrati sugli ultimi match del girone d’andata”

“Il nuovo assetto tattico ha dato sicuramente più equilibrio alla squadra. Oggi siamo partiti un po’ contratti, poi una volta trovato il gol ci siamo sbloccati e abbiamo fatto molto meglio. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo un po’ timorosi, poi fortunatamente il gol di Coda ci ha ridato tranquillità. Venivamo da quattro partite giocate in sedici giorni e non era facile trovare la giusta condizione. L’intenzione è quella di insistere su questo modulo, ma ciò non toglie che in caso di necessità si possa cambiare”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente nella conferenza stampa post-partita di Salernitana – Ascoli.

Infine sui possibili scenari di calciomercato: “In questo momento siamo concentrati su queste ultime partite del girone d’andata nelle quali cercheremo di fare più punti possibili. A gennaio, qualora dovesse esserci necessità, si valuteranno determinate situazioni”.

fonte ussalernitana1919.it

GALLERIA FOTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.