Torrente: ‘Vittoria meritata. Al giro di boa arrivare con 25 punti’

Stampa
salernitana_ascoli_2015_3Anche Torrente ritorna sull’episodio del silenzio stampa della squadra prima di parlare del match vittorioso contro l’Ascoli: “So che i ragazzi ci tenevano a parlare con voi ma non so di cosa si è trattato. Vittoria meritata oggi, ancora una volta senza subire gol. Abbiamo recuperato la linea difensiva con Bernardini che ha dato qualità e solidità in un reparto falcidiato da infortuni e per colpa del quale abbiamo perso punti per strada. Contento per Coda che ha lavorato tanto, oggi ha trovato il gol nella ripresa e poteva trovarlo anche nel primo tempo. Credo che questo sia l’assetto giusto in questo momento.  Terracciano in porta perché in questa fase lo vedo meglio. Ora gara dura a Modena senza Pestrin che sarà squalificato e che oggi ha giocato bene. Recupereremo Odjer e già è qualcosa non di poco. Dopo modena ci attende il Cagliari e poi Como. Dobbiamo produrre il massimo. Occorre girare a 25-26 punti al giro di boa, ma ne pensiamo una alla volta. Ho scelto di tenere Donnarumma fuori per scelta tecnica. Sono l’allenatore e decido chi vedo meglio in settimana. Il modulo verrà adattato a seconda delle esigenze”

VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non sono d’accordo su alcuni aspetti indicati da Torrente…
    1) il modulo attuale è da poco che si sta attuando: perché non è stato provato in estate od alle prime sconfitte, quando già si intuiva che il 4-3-3 non era ( e non è) adatto al parco giocatori in rosa. Solo lui ci ha messo 14 partite per capirlo?
    2) le tre partite ravvicinate ha condizionato il rendimento della squadra a Vicenza e Livorno: ma anche altre squadre hanno fatto lo stesso numero di partite (vedi Vicenza). Eppure proprio a Vicenza si è rischiato molto più che a Livorno, dove, forse rischiando un po’ di più in attacco si sarebbe potuto vincere. Invece, sia a Vicenza che a Livorno, il credo tattico è stato impostato sullo 0-0, cioè rinunciando a farè la partita…. Per una squadra che cerca punti salvezza, si sarebbe potuto (e dovuto) rischiare molto di più. ..
    3) oggi l’Ascoli aveva un certo numero di assenze per indisponibilita’ o per squalifica : basti pensare che, ad inizio secondo tempo in sei minuti ha prodotto ben tre azioni da gol, mancate di un soffio, prima del gol di Coda: se uno (o due) di quelle occasioni avessero prodotto gol, cosa sarebbe successo?
    Mister TORRENTE, dovrebbe prendere esempio da altri suoi colleghi che, durante la settimana o durante la partita, minacciano fisicamente i propri calciatori per far si che tirino fuori tutta la rabbia che hanno in corpo…. Invece, quel suo modo distaccato lo mostrano forse emarginato dal gruppo, invece di esserne parte integrante.
    Come anche le polemiche uscite fuori ieri inerenti il comportamento fuori dal campo di alcuni calciatori: è chiaro che, quando non arrivino i risultati, si va a vedere tutto, anche se i giocatori hanno un atteggiamento da atleti o da Golden boys…. Se invece la squadra va, fa punti e risale in classifica, a nessuno importa se il sabato sera alcuni di loro se lo passano in nightclub od in discoteca. …
    È cosi che va il calcio: se si vince siamo tutti contenti, altrimenti si contesta tutto e tutti….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.