Telethon: Bnl, in Campania raccolti 652459 euro. A Salerno oltre 80 mila euro

Stampa
telethonBnl Gruppo Bnp Paribas – a chiusura della Maratona televisiva 2015 – ha raccolto 11.119.000 a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. Lo informa l’istituto di credito secondo cui Roma, con oltre 1 milione di euro di raccolta, si posizione al primo posto tra le città italiane; segue Milano con circa 680 mila euro e Napoli che totalizza più di 487 mila euro. Anche tra le regioni, primo il Lazio e poi Lombardia e Campania.

Dal 1992 ad oggi, Bnl ha superato i 267 milioni di euro totali, sostenendo la Fondazione nel finanziamento di oltre 2.500 progetti di ricerca con 1500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie genetiche studiate. L’assegno della raccolta 2015 della Banca è stato consegnato oggi dal Presidente Luigi Abete e da Andrea Munari, Amministratore delegato di Bnl e Responsabile del Gruppo Bnp Paribas in Italia, in diretta su Rai Uno, nel corso della trasmissione “Domenica In”.

Questo risultato è stato reso possibile, ancora una volta, grazie alla generosità degli italiani che non hanno mai fatto mancare la loro sensibilità ed attenzione alla causa di Telethon. Sono oltre 20mila i collaboratori di Bnl e delle società del Gruppo Bnp Paribas in Italia che, ogni anno e per tutto l’anno, sono impegnati – in modo volontario – in questa gara di solidarietà, coinvolgendo clienti, famiglie, amici ed imprenditori.

Bnl per Telethon è uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa e conferma il ruolo della Banca come azienda responsabile, attenta alle persone e alle loro esigenze, vicina alla Società e alle sue evoluzioni. Si può donare a Telethon tutto l’anno: è infatti possibile dare il proprio contributo presso le agenzie Bnl su tutto il territorio nazionale; ma anche on line, tramite le carte di pagamento Bnl (quelle di credito e le ricaricabili) e sulle pagine “Bnl per Telethon” di Facebook e Twitter.

Sono a disposizione, inoltre, gli sportelli Atm della Banca, attivi 24 ore su 24, l’e-banking (bnl.it) e il phone banking ai numeri 800.900.900 o + 39 060060. Infine, novità di quest’anno, Bnl ha attivato per i propri clienti il servizio di mobile payment “Bnl Youpass Transfer” e, per i titolari di carte di pagamento Bnl-MasterCard, la possibilità di donare a iscrivendosi al “Servizio MasterCard per le donazioni”, attivato da Bnl per Telethon sul sito Internet bnl.it.

In Campania sono stati raccolti complessivamente 652459 euro da Bnl Gruppo Bnp Paribas – a chiusura della Maratona televisiva 2015 – a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. Nella provincia di Avellino 15691 euro, in quella di Benevento 13590; in provincia di Caserta 55475 euro; nella provincia di Napoli 4873654 euro e infine nella provincia di Salerno 80338 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.